Nel lento avanti, non andare oltre le 6 ripetizioni. Reputo totalmente inutile o quasi.
Nel lento avanti, non andare oltre le 6 ripetizioni. Reputo totalmente inutile o quasi.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ok grazie Corvette, credo che per il momento (e anche dopo le vacanze...) rimarrò per un pò sulle 5/6 reps allora con peso crescente....spero di non sovraccaricarle troppo, magari più avanti potrò pensare alle triple ora secondo me è troppo presto...
per stabilizzare la spalle sarebbe anche utile lavorare in jump set petto e schiena
Cavolo odio le superserie o jumpset....o quello che sono...magari ci penso se anche in questo modo non avrò i risultati sperati....grazie kick!
Caq alla fine se avrò petto, spalle e tricipiti "forti" è matematico che la mia panca migliorerà non ci sono cazzi....non voglio pensare subito male ma ora mi rimangono solo le spalle da potenziare (per gli altri muscoli coinvolti lo faccio già ora...), e se dio vuole finalmente a settembre potrò spingere abbastanza quindi....
la storia dei jump-set con somo ha funzionato...
nella panca le spalle hanno un ruolo marginale, principalmente agiscono da stabilizzatori soprattutto se usi l'arco.
per diventare forte di panca devi potenziare i tricipiti, il dorso, il petto..
ma fondamentalmente devi FARE PANCA
nn ci sono cavoli, panca panca panca e ancora panca.. con criterio e si migliora
il lavoro di push press, rematore etc è un contorno, importante per carità (anche se considera che EnricoPL, con 200kg di panca equipped, fa al massimo 100kg di push press e neanche tanto bene)
la base è la tecnica, migliora il setting e prendi 10kg secchi (dopo un periodo di adattamento)
migliora la stabilità (per fare questo devi imparare ad essere di MARMO quando spanchi, ti dico che su me e zacros la panca con elastici ha fatto miracoli assurdi:
5 mesi fa, a gennaio, dopo il fermo causa infortunio alla spalla (ad agosto)
ho fallito i 130kg di panca senza fermo
http://www.youtube.com/watch?v=ekQrBqhQEaE
adesso devo testare il max con fermo ma cmq poco tempo fa ho spancato 145kg touch&go
poi nel giro di poche settimane sono passato da 3x120kg a 4x120kg a 5x120kg .. fino a 8x120kg senza fermo.
secondo me grazie a tutto il lavoro di elastici e grazie all'alta frequenza con cui ho allenato l'alzata.
ti consiglio di utilizzare un ciclo a % su 2 o 3 sedute settimanali per alzata
zacros si è trovato bene con lo sheiko ad esempio, altrimenti puoi fare una sorta di westside modificato o un somo5x1 modificato
secondo me sistemando qui e li da 105kg a 120kg ci potresti arrivare in 3-4mesi
quoto somo, spanca spanca e spanca!
il ciclo sheiko puo' esser molto interessante, più in là ci penserò anch'io perchè vorrei specializzare la mia panca.
ps. somo, per dio, complimenti per 145 di panca, non lo sapevo!!!!!
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Il petto, stando a quello che dicono i westsiders ha un ruolo marginale nella panca. Però, facendo panca inclinata senza arco e solo con i manubri pesanti, ho qualche problema a livello del petto che non era abituato ai carichi. Benissimo nella fase di spinta perchè i tricipiti sono forti.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri