bravo bisogna provarci sempre
bravo bisogna provarci sempre
Non ti volevo dare del fesso.
E se avresti letto bene ho detto che le raccomandazioni esistono.
Ma è pieno anche di figli di colonnelli, generali, ecc. che sono tornati a casa.
E' così ovunque e non solo in Italia. Poi in certe zone si toccano anche livelli assurdi (non cito le zone che ritengo più "vicine alle raccomandazioni" per non suscitare inutili polemiche).
Però è anche vero che bisogna provarci, che non è vero che se non passi è perchè c'è il raccomandato. C'è ANCHE lui, ma se tu sei fuori la maggior parte delle volte devi farti un esame di coscienza o rivedere qualcosa (anche se magari non è colpa tua, ma hai sbagliato).
Se si inizia "raccomandato qui, raccomandato lì" tanto vale rimanere a casa..
Per "fesserie" mi riferivo solo al fatto che non bisogna stare a guardarsi attorno continuamente alla ricerca del raccomandato, dire che si è fallito per colpa sua, ecc. Bisogna metterci testa e volontà.. e se le capacità le si hanno, ce la farai! Anche alla terza, quarta, decima volta.. ma ce la farai!
Non volevo mancarti di rispetto, nè tantomeno con questa mia replica..
Proverei entrare nei carabinieri
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri