Bella...grazie per darmi del fesso...
forse tu vivi in un'altro mondo dove non ci sono le raccomandazioni .
Anche per fare il postino se non hai un parente che ti raccomanda non ti prendono.
I concorsi servono solo per fare credere a tutti che tutti hanno le stesse possibilità...ma è già stabilito che la maggior parte di quelli che faranno il concorso saranno figli di altri carabinieri ecc, è che soltanto una minima parte saranno ragazzi che non anno raccomandazioni..cosi da calmare le acque...
questo vale anche per altri rami come quello del sistemista"che è il mio ramo*dove ti fanno fare i colloqui e per uno strano caso passano solo i raccomandati"gli amici o parenti delle persone che già lavorano nella azienda"e che anche se sei uno che cia i controc.. non passi solo perchè un raccomandato che ciaveva un'attestato di frequenza dove diceva che sapeva usare linux e dove le sue credenziali erano il nome dell'amico che lo raccomandava ti ha fregato il posto....
e dove dopo 20 minuti di colloquio"dove io sono stato per 3 ore a subirmi 3 persone che mi facevano mille domande e dove mi facevano domande a trabocchetto per vedere se ero bravo come dicevo " vedo il raccomandato andare a bere un cafè col suo amico e ringraziarlo per la raccomandazione be dimme te come ci devo rimanere..
senza contare di altre mille storie sia mie che di amici " di qui molti lavorano nelle armi"
Ps. naturalmente quel ragazzo si è trovato le ruote del motorino bucate è la sella strappata...![]()

Segnalibri