Pagina 42 di 62 PrimaPrima ... 323334353637383940414243444546474849505152 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 923

Discussione: Diario di BLACKENED

Predefinito

black per il lento usa una presa che ti è congeniale.....non farti problemi se stimoli più o meno le spalle...lavorano te l'assicuro se lo fai bene....è meglio poterlo fare in tranquillità che rischiare di farsi male....
    ieri è andato male ho letto...almeno dici così...non stai bene?
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Grazie ragazzi vedrò di continuare su questa strada...
    Heero hai predente quelle giornate s***** in cui proprio hai il morale a terra per nessun motivo apparente? Ho fatto qualche serie alla panca e le energie mi stavano calando di brutti proprio nn ce la facevo a continuare....di sicuro la causa è anche l'alimentazione che saranno 10 giorni che non curo più...mangio poco e male, ho perso mezzo kg senza nemmeno volerlo....
    Ho proprio bisogno di staccare da tutto...

Predefinito

scarica black....se l'allenamento inizia a diventare quasi un peso non va bene....da quantè che non scarichi?
    heero

Predefinito

Scarico sempre ogni 4 settimane..forse mi rendo conto che se spingo troppo durante l'allenamento, nella settimana di scarico oltre ai max di panca e squat mi conviene non toccare i pesi altrimenti non reggo...
    Cmq oggi wo discreto.....
    In ordine sparso dato che ho poco tempo e voglia..

Lento avanti in piedi (ho voluto riprovare...) varie serie poi ho provato quasi a cedimento con 44kg e ne sono venute fuori 8 belle pulite e con al max 1 di buffer...devo continuare in questo modo...ovviamente con una programmazione decente...credo che lo riprenderò a settembre, ora non ha senso...
    Hyperextension 5x5 con 50kg...belle quasi facili...
    trazioni 5x7...chiuse bene 1 di bufffer..
    curl 3x8 con 12kg...
    Non male...la voglia è poca ma devo sforzarmi almeno fino al 6 agosto quando parto, poi fino ai primi di settembre non se ne riparla più..
    Credo che ta un pò dovrò pensare al programma da seguire di ricondizionamento post vacanze distruttive...

Predefinito

bravo black...dai forza sto mesetto se te lo senti poi dopo.....vida loca!!!
    heero

Predefinito

Eheh devo tenere duro!
    Poi però da settembre devo partire alla grande con dieta (ipercalorica) allenamento e integrazione a palla...
    Entro giugno 2008 devo arrivare a 120kg di panca almeno....si tratta di vita o di morte (in realtà è "solo" una gara che sto facendo con altri 2 ragazzi...) non posso assolutamente perdere!!
    Ovviamente ora che le spalle rispondono bene, le priorità saranno del petto tricipiti e spalle, tutto ruoterà intorno a loro...
    Con il vostro aiuto ce la posso fare!

Predefinito

bè considerando che ora sei a 105 di panca.......
    ma io con una programmazione del carico come quella che sto facendo credo che ce la potresti far benissimo...anche prima di giugno...ovviamente dipende come vanno le spalle...ma se iniziano ad andar bene sei a cavallo....
    complimenti black, sei forte per il tuo peso e per la tua anzianità
    heero

Predefinito

Calcola che a settembre ne faccio 22...quanto mi rode vedere gente di 2 o 3 anni più giovane che mi massacra!
    Infatti così ad istinto a settembre vorrei fare un 5x5 e aumentare di carico ogni volta che lo porto a termine, ovviamente partendo da % bassissime in modo da non ammazzarmi subito, il primo mese di allenamento sarà tranquillo...
    Tu ora stai mantenedo le serie e reps costanti e aumenti solo il carico ogni tot allenamenti? Stavo pensando anche io ad una cosa del genere..

Predefinito

no il carico cerco di aumentarlo sempre sempre in tutte le cose, nei fondamentali è d'obbligo perchè uso una progressione del carico appunto, nei complementari cerco, e in quelli dove inizio a far fatica tengo lo stesso peso per aumentar le rips...
    nei multi dove uso un aumento di volume settimanale vedo, solitamente preferirei aumentare un pochino ma come nel remo che con 90 chili non lo chiudo ancora bene tengo questo peso e aumento semplicemente il volume...

cmq black che devo dire io...ho 25 anni!! e un passato da alcolizzato vandalo assassino stupratore mafioso ahahah no scherzo ma quasi ahhahaha , potrei esser mooooolto più forte ora ma che devo farci??
    eheh
    heero

Predefinito

Nel lento avanti, non andare oltre le 6 ripetizioni. Reputo totalmente inutile o quasi.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Ok grazie Corvette, credo che per il momento (e anche dopo le vacanze...) rimarrò per un pò sulle 5/6 reps allora con peso crescente....spero di non sovraccaricarle troppo, magari più avanti potrò pensare alle triple ora secondo me è troppo presto...

Predefinito

per stabilizzare la spalle sarebbe anche utile lavorare in jump set petto e schiena

Predefinito

Cavolo odio le superserie o jumpset....o quello che sono...magari ci penso se anche in questo modo non avrò i risultati sperati....grazie kick!

Caq alla fine se avrò petto, spalle e tricipiti "forti" è matematico che la mia panca migliorerà non ci sono cazzi....non voglio pensare subito male ma ora mi rimangono solo le spalle da potenziare (per gli altri muscoli coinvolti lo faccio già ora...), e se dio vuole finalmente a settembre potrò spingere abbastanza quindi....

Predefinito

la storia dei jump-set con somo ha funzionato...

Predefinito

nella panca le spalle hanno un ruolo marginale, principalmente agiscono da stabilizzatori soprattutto se usi l'arco.

per diventare forte di panca devi potenziare i tricipiti, il dorso, il petto..
    ma fondamentalmente devi FARE PANCA

nn ci sono cavoli, panca panca panca e ancora panca.. con criterio e si migliora
    il lavoro di push press, rematore etc è un contorno, importante per carità (anche se considera che EnricoPL, con 200kg di panca equipped, fa al massimo 100kg di push press e neanche tanto bene)

la base è la tecnica, migliora il setting e prendi 10kg secchi (dopo un periodo di adattamento)
    migliora la stabilità (per fare questo devi imparare ad essere di MARMO quando spanchi, ti dico che su me e zacros la panca con elastici ha fatto miracoli assurdi:
    5 mesi fa, a gennaio, dopo il fermo causa infortunio alla spalla (ad agosto)
    ho fallito i 130kg di panca senza fermo
    http://www.youtube.com/watch?v=ekQrBqhQEaE

adesso devo testare il max con fermo ma cmq poco tempo fa ho spancato 145kg touch&go
    poi nel giro di poche settimane sono passato da 3x120kg a 4x120kg a 5x120kg .. fino a 8x120kg senza fermo.
    secondo me grazie a tutto il lavoro di elastici e grazie all'alta frequenza con cui ho allenato l'alzata.

ti consiglio di utilizzare un ciclo a % su 2 o 3 sedute settimanali per alzata
    zacros si è trovato bene con lo sheiko ad esempio, altrimenti puoi fare una sorta di westside modificato o un somo5x1 modificato
    secondo me sistemando qui e li da 105kg a 120kg ci potresti arrivare in 3-4mesi