Citazione Originariamente Scritto da jumper Visualizza Messaggio
Lo squat non lo faccio libero ma il bilanciere è appeso a due aste (non so se si chiami multipower). Cmq penso che di scatti ne faccia già abbastanza nella sabbia e vi assicuro che dopo 4 o 5 partite di beach volley i polpacci ti esplodono. Cmq solitamente in palestra faccio squat e non ho mai provato a fare gli stacchi, dovrò impararli visto che nn me li insegna nessuno. Mi hanno consigliato la leg press quando è stato il momento di aumentare sensibilmente il peso sullo squat, perchè la pressa è considerata più sicura. Ma da quel che ho capito la pressa nn serve nà mazza.
Quindi che fò? Siate il più chiari possibili, nn sono un esperto di cicli, tabelle o altro ma sono uno che si allena con dedizione.
Immaginavo che squattavi al multipower. Il multipower lo uso anch'io per riscaldare le gambe prima di eseguire lo squat frontale libero, ma è una vera chiavica se ti abitui ad usare solo quello!
La pressa serve, solo se è a 45 gradi tipo quella di Coleman per intenderci. Fai olimpionici, squat libero, stacchi e complementari seri per le gambe.