Ah quindi dici di fare trazioni e rematore prima delle hyper? Beh non è che mi stanchino molto le hyper, ma forse sarebbe da provare quello che dici! Grazie del consiglio zio![]()
Ah quindi dici di fare trazioni e rematore prima delle hyper? Beh non è che mi stanchino molto le hyper, ma forse sarebbe da provare quello che dici! Grazie del consiglio zio![]()
Oggi ultimo allenamento a da settimana prossima scarico, ci voleva comincio a sentirmi un po' cotto, ma nel complesso buon wo lo stesso!
Stacchi, rest 3', 8x1 @130kg, buoni il carico era perfetto alla fine avevo un po' gli svarioni ahahah
Leg curl, rest 1.30, 3x8/7/6 @32,5kg, alla fine avevo i femorali a pezzi
Military press, rest 3', 7x3 tutte chiuse @66kg, ho voluto provare di botto 6kg in piu' ed è andata alla grande son contento!
Mezze spinte man, rest 2', 3x10/9/7 @22kg, ho riconfermato il carico potrei anche aumentare
Alzate laterali, rest 1.30', 3x12/10/9 @10kg, carico riconfermato e tengo questo
Dip, rest 3', 7x3 tutte chiuse @bw+40, ottimo il carico andava benissimo
Push down , rest 1.30, 3x12/11/9 @32,5, ci sta qualche kg in piu' ma alla fine ero stra cotto
Buon wo, contentissimo per stacchi e military buoni incrementi davvero da settimana prossima scarico e poi si riparte alla grande!
Voto 8,5
x Mezze spinte intendi che parti con i gomiti in linea con le spalle?
La partenza è sempre la stessa coi manubri altezza spalle, ma anzichè arrivare sù a farli toccare mi fermo prima e tengo la contrazione 1 secondo, li sento parecchio lavorare così i deltoidi.
Oggi primo wo di scarico, ci voleva davvero l'ho fatto davvero leggero leggero ho dimezzato il volume sui fondamentali e solo una serie di complementari per rifiatare un po', inoltre 3 wo anzichè 4.
Panca piana, rec 3', 3x3/3/3 @104kg, ottimo li ho sentiti piu' leggeri di settimana scorsa!
Spinte 45°, rec 1.30', 1x10 @30kg, sono schizzati in aria come niente
Chest dip, rec 1.30', 1x10 @bw+10kg, ottimo anche qua
Trazioni, rec 3', 3x3/3/3 @bw+18kg, benone sempre un pochino piu' leggere dell'altra volta, nonostante abbia fatto altro prima, bene!
Rematore bil, rec 1.30', 1x8 @60kg, molto bene anche qua
Pulley basso, rec 1.30', 1x10 @55kg, alla fine ero parecchio stanco ma benissimo anche qua
Hyper, rec 1.30', 2x8 @50kg, carico confermato si puo' aumentare
Crunch 3x25
Ottimo, nonostante un po' di stanchezza ho riconfermato alla grande i carichi e son contentissimo, prossimo wo mercoledi devo riposarmi bene bene per ripartire a mille settimana prossima!
ciaoooo
ottimo scarico nem....grandissimo alla panca, sei un toraccio!!! ottime spinte, io a quell'inclinazione tribulo da far paura, non mi fido troppo mi da fastidio alle spalle,..per ora tengo circa 30°, forse prossimamente vado anch'io ai 45°
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Grazie heero!!!
Le spinte 45° mi piacciono moltissimo oltre a darmi ottime sensazioni al parte alta del petto, mi sento le spalle lavorare molto e mi da un buon transfer su altri esercizi!
Voglio proprio riposarmi questo week e poi voglio ripartire alla grande, son sicuro che questo scarico riuscirà a farmi rifiatare bene bene.
Secondo me Nemintek hai organizzato molto bene lo scarico! Ridurre il volume è stata un' ottima idea!
Sulle mezze spinte: è vero, da una certa porzione di ROM in su viene coinvolto massimamente il trapezio, quindi ci stanno come esercizio d' isolamento per il deltoide!
Ottimo!
30 gradi di inclinazione, a mio avviso, non sono efficaci come a 45!
Chiaramente si spinge di meno con quella a 45 gradi rispetto a 30 e alla piana!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
bè corvo dipende sempre quello che vuoi tu....io per dire al momento uso la 30° per coinvolgere un po' meno direttamente le spalle, son due esercizi diversi e vanno pianificati secondo me.....poi appunto, l'efficacia è in base al tuo obiettivo....su quella a 30° puoi mettere più chili....puo' essere interessante pure questo eh....eheh![]()
heero
Grazie Sorma!
Mi sembrava il metodo migliore alla fine, poi mi son trovato molto bene, inoltre così ho avuto la possibilità di testare i carichi della settimana precedente e posso dire che mi sono sembrati piu' facili!
Oggi comunque altro wo di scarico, questo è stato proprio leggero leggero e son contento perchè mi ci voleva proprio!
Squat, rec 3', 3x3/3/3 @106kg, ottima profondità e il carico lo sentivo piu' leggero dal parallelo a metà rom
Leg press, rec 1.30, 1x10 @105kg, buono un aumento ci sta
Leg curl, rec 1.30, 1x6 @42,5kg, anche qui si puo' aumentare
Curl bil, rec 3', 3x6/6/6 @48kg, molto bene dal prossimo meso aumento
Hammer curl, rec 1.30', 1x12 @20kg, buoni ma non posso valutare un aumento di solito erano giusti giusti
Standing calf, rec 1.30, 3x15 @200kg
Venerdi ultimo wo di scarico e da settimana prossima si riparte alla grande, il prossimo sarà l'ultimo meso della "stagione" poi la palestra chiuderà 2 settimane e mi faro' 2 settimane di riposo assoluto per rifiatare un pochino, ciao belli!!!
bravo nem!
ottimo peso al curl, sei forte di braccia, molto bene![]()
heero
Grazie heero!
Sarà ma io mi vedo super pippa ai bicipiti non so perchè...
ti spezzo le braccia !
ti vedi meglio ora?eheheh
heero
ahahahahahah heero!!
Ieri dopo lo scarico di gambe ho anche giocatoa calcetto dopo parecchio tempo e oggi ho un po' di doms, ma niente di speciale, domani ultimo wo di scarico e si riparte, non vedo l'ora!!!
Segnalibri