Ottimo!
Ottimo!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ieri extraworkout di prehabilation a casa
10 luglio 2007
flessioni a terra presa stretta
2x40 @BW
deltoidi oxford
alzate frontali, laterali, a 90°
3superserie x15 reps @4kg
alternando un 3x15 sul braccio dx ed uno sul sinistro.. in pratica tutto consecutivo.
1 serie per la cuffia 1x18 @4kg
curl 2x40 @4kg
vediamo che succede.
uhm, oxford e cuffia ok, ma perchè 40 rep @ 4kg di curl?
beh numeretto, 3 superserie da 15 di deltoidi vuol dire 45ripetizioni per ogni set, quindi il lavoro è + o meno simile
il prehabilation nn ha uno scopo allenante o comunque è mooolto marginale,
l'obiettivo è principalmente quello di far arrivare sangue e nutrienti al muscolo durante la fase di riposo tra 2 allenamenti pesanti.. quindi 40 reps ci stanno (ovviamente nn sono a cedimento)
uhm, fare arrivare sangue tra 2 allenamenti pesanti... se uno si allena 4 volte a sett, lun-mar - giov ven, pesante, dici che il mercoledì può fare una roba simile o non serve?
si può fare tutto se sai cosa stai facendo.
11 luglio 2007
Stacchi da terra
1x5 @70kg
1x3 @110kg
1x1 @150kg
1x1 @180kg
1x1 @200kg
1x1 @210kg - fallita al ginocchio
2x1 @210kg - immediatamente dopo la prima, fallite
oggi ho fatto salti di 40-30kg per risparmiare energie ma purtroppo lo stacco da terra è una brutta bestia:
1. se si abbandona o nn si carica a sufficienza per 2 settimane si perde il feeling con i pesi
2. se nn sei nello stato d'animo giusto il peso nn parte, ho cercato la motivazione ma nn l'ho trovata, riproverò la settimana prossima e stavolta i 210kg devono volare.
Panca piana - recuperi intorno al minuto
5x40kg
5x70kg
5x90kg
5x5 @100kg - no fermo
5x5 @100kg - con fermo
Pulley
3x6 @90kg
1x10 @90kg - avevo esagerato con il buffer
2x5 @100kg
spinte con manubri in piedi
2 manubri - 2x12-10 @20+20kg
1 manubrio per volta - 2x6 @24kg
trazioni supine
3x8 @BW
tricipiti ai cavi (non somo's style)
2x10 @35kg
addome alla sbarra
1x15 @BW
scrollate manubri
1x15 @30+30kg
allenamento senza infamia e senza lode
somo i wl fanno le hyper come te ma mettono il bil dietro la testa incastrato PL style e scendono fino a che non rischiano di perdere grip... prova
mi sembra un esercizio potenzialmente pericoloso.. se perdo il grip con 90kg mi ghigliottino!!
e poi chi me lo carica il bilancere sulla schiena? chiamo 2 persone?
somo ottimo wo! non preoccuparti per gli stacchi, hai spancato di brutto in compenso
le hyper le proverò proprio come dice kick stasera, provo a fare un filmato, spero di non capottarmi ahahah![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
quando vai in vacanza somo?
stasera provo a filmarmi a fare quelle hyper, in fondo saranno una specie di good morning assistito dalla panca,..
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
penso che il sistema che adotto io sia il migliore (molto modestamente)
le mie iperestensioni sono come uno stacco gt solo che il maggiore stress è sulla fase di chiusura invece che nella fase bassa, per una questione di differente angolazione.
@heero
vado in vacanza ad agosto, quando la palestra chiude, ma sto pensando di allestire una specie di palestra a casa mia, visto che i miei partono per un mese (durante il quale peraltro conviverò con la mia ragazza)
posso assemblare un manubrio fino a 30kg ed un bilancere fino a 50kg
pensavo di sfruttare gli elastici per inventare qualche esercizio, di sicuro con un pò di fantasia troverò il modo per divertirmi.
Segnalibri