Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: che ne pensate di questa routine?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,899

    Predefinito

    io m'alleno per 60-75 minuti massimo, e visto che son da solo, non perdo tempo in ciance... mi alleno così quattro volte a settimana, riposando il mercoledì e il week end...inoltre faccio un lavoro molto pesante (tiro i tubi per riempire le cisterne d'olio combustibile....lavoraccio) e i miei carichi continuano a progredire, alla faccia di tocci che uno cosi lo darebbe spacciato......basta far tutto con criterio secondo me.
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    il tempo d'allenamento non vuol dire niente di niente
    lo stress è correlato:
    - agli esercizi che fai
    (1 ora di squat nn stressa quanto 1 ora di curl)
    - al range di ripetizioni
    - ai recuperi tra le serie
    - alle % di carico
    - alla presenza o meno di cedimento e\o di tecniche "speciali" (stripping etc)

    io mi alleno in un range di tempo che varia da 1.30h e 2.30h (generalmente cmq sto sulle 2 ore, 2.15h)
    ma spesso e volentieri 1 ora la perdo solo per stacchi e squat.. senza contare il tempo per montare\smontare elastici e box se li utilizzo e per rimettere a posto tutte le pizze.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,899

    Predefinito

    giustissimo!!
    io ci metto molto meno perchè dopo sto ***** di lavoro son già stanco, e non vedo l'ora di spappare la cena e spararmi sul divano ahahah, poi dato che m'alleno da solo non ho stimoli esterni che possano prolungare la seduta,....
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,284

    Predefinito

    Fatemi un esempio di seduta per pettorali, mettiamo 3-4 serie da 5-6 rip con carico che aumenta per riscalda,mento.
    Poi 5 serie di panca con carico allenante
    poi panca inclinata 5 serie
    poi 3-4 serie di croci?
    Giusto?
    40 MINUTI CIRCA
    sE PERò MI DITE DI FARE SOLO 4-5 SERIE DI PETTORALI E STOP DURA 15 MINUTI...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,899

    Predefinito

    non fai prima a dar un occhiata a qualche diario luke?

    non per reclamizzare il mio, ci mancherebbe, ma se dai un occhio all'ultimo meso che ho postato nel mio diario magari ti fai un'idea sul mio modo di lavorare e di intendere la cosa in questione, così evito qui di postare duecento cose... poi se caso discutiamo con tutti
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,284

    Predefinito

    OK SARà FATTO.. Grazie ciao

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    184cm 89kg Petto:115 Braccio:42 Vita:80 Coscia:60 -3% McRobert 7% grassi
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Ancora con queste polemiche sul cedimento e sul buffer....

    Il buffer serve per allenare più duramente il muscolo!!!!!!
    Permette di avere un margine e mantenere un carico pesante per tutto l'allenamento, piuttosto che ammazzarsi le prime due serie e fare finta di allenarsi per il resto del tempo!

    L'unica cosa che alleni duramente sempre a cedimento sono i tuoi nervi! (in senso metaforico... magari almeno fosse reale)

    D'altro canto.. buffer non significa poter chiaccherare mentre esegui il set in relax....

    Per come la vedo io... un allenamento ottimale è quello che ti permette di arrivare all'ultima ripetizione dell'ultimo set di quel dato muscolo a cedimento MUSCOLARE(non per altri motivi)
    A meno che non si facciano split molto composte... Esaurimento petto comporta un cattivo allenamento per le spalle...
    Preferisco le split AB per le fasi di definizione e mantenimento con basse rips...e poco volume.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-12-2007, 10:52 AM
  2. che ne pensate di questa scheda?
    Di principe86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-02-2007, 10:30 AM
  3. che ne pensate di questa scheda???
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14-11-2006, 02:10 PM
  4. Che ne pensate di questa?
    Di Xaero nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 23-07-2004, 11:26 AM
  5. Che ne pensate di questa dieta ?
    Di madone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-03-2004, 09:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home