tra l'altro ieri ho fatto un 'ennesima delle mie cazzate... completata la pectoral machine .. che al posto delle corde e carrucole.. usa una molla in acciaio...
questo perche' le aperture su panca piana, sono piu' dure a braccia aperte (x forza di gravita) e quasi nulle a braccia chiuse (il peso nn viene scaricato sul pettorale)
allora, con il sistema della molla, piu' si stringono le braccia piu' la forza da esercitare diventa maggiore (quindi il contrario delle aperture laterali)...

provo , e vedo che i primi 10° di corsa del macchinario, sono abbastanza leggeri... allora, da bravo fesso , senza riscaldamento , cerco di far fare tutta la corsa... e probabilmente perche' abituato alle aperture laterali (che si comportano al contrario), senza rendermene conto ho inziato a forzare una mado**a.. arrivato a 30° e' diventato impossibile muovere di un centimetro ancora sto macchinario, ci ho provato 2 o 3 volte, e alla terza mi e' venuto un dolore al pettorale destro... stamattina, il dolore e' quasi svanito e sembra nuovamente un doms... oggi me ne sto' buono, e speriamo di nn avere danneggiato qualcosa...

vabbe... i miei racconti del mattino sono un po lassativi, ma ho voglia di parlare.