Certo kick però se un allenamento dev'essere allenante a volte devi darci dentro e quando lo fai è difficile ripetere quel muscolo il giovedi.
Non puoi sempre usare buffer o volumi ridotti.
Certo kick però se un allenamento dev'essere allenante a volte devi darci dentro e quando lo fai è difficile ripetere quel muscolo il giovedi.
Non puoi sempre usare buffer o volumi ridotti.
e chi l'ha detto?
nell'ultimo meso massacravo un gruppo il giorno X e lo rifacevo dopo 3-4 giorni...e i carichi aumentavano...
tempo fa feci lo starr (3xweek full) e i carichi aumentavano...
un allenamento puo' esser allenante di brutto pur con il buffer....vedi le progressioni di carico sui fondamentali per esempio...qui non si cede assolutamente....e non hai alcun tipo di dolori (che poi son tutte scuse sti doms trovo...ci si puo' allenar anche un po' indolenziti e progredire benissimo...)
ovviamente IMHO![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
@luke
ma che stai addì? dai un'occhiata al mio diario e dimmi se ho allenato "il petto" meno di 2 volte a settimana e se nn sono progredito
l'indolenzimento al tatto è solo una questioen di mancata inibizione dei recettori (nocicettori polimodali) causata dalla frequenza d'allenamento ridotta
se n'è parlato tante volte quando si è trattato l'argomento doms.
Ragazzi... BENE!! E che v' devo dì...
Il contrario di ciò che dice il metodo B.I.I.O insomma...
Bene bene.
Quante serie consigliate se si fa 2 volote un gruppo muscolare?
12-14 per quelli grandi?
aaaaaaaarghghgh sto BIIO aiutoooooooooo madonna secondo Tocci dovrei esser in sovrallenamento e stallare brutalmente dato che sono un atleta natural e senza l'aiuto di anabolizzanti non riesco a recuperare....HAHAHAHAHAHA....
Luke non è questione di serie, ma di tante cose.....per farti un esempio, io alleno tutto (questo meso quasi tutto) 2 volte a settimana direttamente e un infinità di volte indirettamente...per esempio il dorso il lunedi e il giovedi.
Son debole sul piano verticale, per cui ho fatto:
Lunedi una sessione leggera verticale:
lat dietro larga 4x8-10 rest 1.30 bbstyle insomma
Giovedi una pesante con ampio buffer però:
trazioni 6x3-7x2-8x1 con sovraccarico rest 2.00 e qui per lavorare sulla forza..
Nell'esempio ho tralasciato i rematori e simili, ma la teoria è la stessa.....e questo è solo un metodo fra i milioni che ci sono, ovviamente serve un po' di fantasia e la voglia di provare....
Tu sei focalizzato sul BIIO, è un metodo buono o cattivo che sia (io lo odio) ma per far passi avanti secondo me è vitale cercar di uscir da ogni schema.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Però quanto state in palestra?
15 minuti?
Se fate un 4x8 di dorso e un esercizio per i tricipiti ad esempio in poco più di 20 minuti avete finito...
Via allenate tutti i giorni?
Segnalibri