4x6 potrebbe andar bene all'inizio si...
cmq l'esecuzione è un tantino più complessami sa che ti conviene legegre qlc in giro
![]()
4x6 potrebbe andar bene all'inizio si...
cmq l'esecuzione è un tantino più complessami sa che ti conviene legegre qlc in giro
![]()
ieri ho fatto panca piana 6*3 con 76 kg (sto facendo un ciclo di forza visto che non riuscivo ad andare oltre i 64 2 settimane fa)
poi ho fatto 1*6 spinte su inclinata coi manubri 28 kg, avevo molta forza però mi facevano male le spalle per via del lento avanti di due giorni fa, mi son sforzato troppo mi sa ed ho dovuto interrompere.
Ho preso un antinfiammatorio
faccio pausa per 2 giorni e vediamo se mi passa, poi rifaccio panca e tricipiti.
ho rifatto la sessione pettorali/tricipiti dopo una sosta causa infortunio di 2 gg
panca piana 1*8*60kg
panca piana 6*3*76kg rec.1'
spinte su inclinata 4*6*26kg rec.1'
croci ho dovuto dimezzare il peso perkè la spalla sx mi faceva ancora male
1*4*20kg rec.1' (interrotte causa dolore)
3*20*10kg rec.1'
tricipiti presa stretta 3*8* 34kg rec 1'
tricipiti piegato 3*12/12/15* 10kg rec 1'
tricipiti in piedi con manubrio dietro 2*10*10kg rec 1'
curl 3*20 rec.1'
se non avessi avuto dolori avrei di certo aumentato il peso nelle croci e tricipiti da dietro.
sabato
dorsali/bicipiti
5*7-7-765 trazioni alla barra rec 1', va bene perkè mi abbasso completamente e mi tiro su, molto meglio
3*8*30kg tirate con manubrio rec 1' mi son spaccato praticamente sfinito
5*5 rematore con bilanciere 54kg rec 1' riesco a tirare su tranquillamente altri 5kg
curl con manubri 5*5*14kg rec1' finalmente sento un pò + di forza
curl in piedi con bilanciere 4*6*24kg rec 1' andate bene a parte che mi muovo un pò
curl manubri martello 1*3*14kg ho interrotto perkè mi fanno ancora male le spalle e non riesco a tirare troppo.
crunch 3*20 rec 1'
ieri ho fatto spalle/gambe
squat:
1*8*40 rec1'; 1*8*50 rec1'; 1*3*54 rec1'; 1*3*56 rec' mi son spaccato mi tremavano le gambe alla fine dell'allenamento, però ho un problema con il bilanciere dopo i 50 kg non mi viene facile portarlo dietro la nuca perkè è pesante e non ce la faccio, mentre davanti non riesco a tenerlo infatti mi son fatto male di nuovo alla spalla sx, mi sa che devo provare gli affondi coi manubri se no finisce che non riesco + ad allenarmi bene.
polpacci
3*8*22 rec 1' con manubri alternando le gambe, buoni ho sforzato bene i polpacci.
stacchi da terra ne ho fatti due , per provare con 50 kg, erano leggeri ma ho mollato perkè mitremavano le gambe causa squat
lento avanti 6*3*52/54/54/54/56/56
mi son dovuto fermare li perkè non avevo la forza di fare le alzate laterali
crunch 3*20 rec1'
son molto deluso la causa del dolore alla mia spalla è l'esecuzione dello squat col bilanciere.. ho bisogno di un consiglio ragazzi![]()
io anche per esempio avevo male alla spalla , ho diminuito i carichi notevolmente , la spalla mi è passata e sono tornato ai carichi di prima senza alcun dolore...
Ultima modifica di LaBresciaUltras; 17-07-2007 alle 02:32 PM
ultras
per quanto tempo e di quanto in % hai diminuito?
devo riuscire a sostituire lo squat col bilanciere con un altro esercizio
anche se con il bilanciere vedo che sviluppo anche la forza nelle braccia e spalle
però non riesco ad aumentare il peso negli squat di pari passo con la forza per tirare su il bilanciere dietro la nuca
cioè posso aumentare negli squat ma non nel bilanciere da mettere dietro al nuca
Segnalibri