Allora, stamattina mi sono preso le "misure ufficiali Estate 2007", se devo iniziare un diario per monitorare i miglioramenti ci sono due modi per farlo: misurare l'aumento dei carichi e misurare l'aumento delle misure, e allora eccole:
spalle 120
torace 106,5
vita 82
braccio destro 36
braccio sinistro 35,5
avambracci (+ o - uguali) 30,5
polso 18,5 (precisi, ma d'ora in poi non lo metterò più visto che non penso aumenti significativamente)
coscia destra 61,5
coscia sinistra 61
polpacci 40
peso 83,8
ovviamente i millimetri non riesco a misurarli con precisione, così quando sono tra un numero e l'altro metto xx,5...tanto per dire "siamo lì in mezzo pressapoco"
inoltre il mese scorso, mi sono accorto che tutti miei pantaloni si sono consumati sotto la suola delle scarpe più su quello destro che sul sinistro, segno forse che la gamba destra è di circa un centimetro più corta della sinistra? Comunque anche se fosse non ho mai avuto problemi, essendo comunque una differenza irrilevante...
poi ora ho appena finito il mio wo:
zercher squat 5x2 con 70-75-80 poi ho provato 85 ma non ci sono riuscito, il peso mi ha rotto i capillari (segno che le mie protezioni fatte in casa erano insufficienti) così ho concluso con un'altra serie con 80
calf 3x12, 90
bench press 3x6, 72
bench press presa stretta 2x8, 50
dip 2x12 con peso corporeo
rematore a un braccio 3x6, 40
high pull (ho provato a vedere com'era...) 2x6, 46; avrei fatto anche la terza serie ma mi ha preso il solito male all'avambraccio destro (maledetto curl)
sit up con sovraccarico 2x20, 14,5
settimana prossima proverò il front squat, vediamo se così riuscirò a fare gli 85 (dovrò provare un po' la girata al petto...)

)
...)
, anzichè fare 85 che mi procuravano qualche problema nella girata al petto ho deciso di lasciare 75 ma di scendere giù "agli inferi" e risalire
, e si che mi sono pure sbagliato dato che di panca normale avrei dovuto fare 74 o più

Segnalibri