stasera secondo e ultimo workettino di scarico....spalle e dorso...

military press 3x3@60kg rest 2.30
push press 1x3@72kg
tirate al mento 2x8/7@53kg rest 1.30
trazioni bw 2x8 rest 1.30
remo 80° bil 6@92kg 8@82kg rest 1.30

bene....questo allenamentino m'è servito a trarre grossissime conclusioni....
al military ho fatto pressochè la stessa fatica dell'ultima volta...nonostante sia stato il primissimo esercizio..uguale a : cambiare anticiperò lo stallo, forse questo meso la progressione sarebbe ancora andata ma voglio fregare il mio corpo....sto pensando quindi alle pushpress....ne ho fatta una da tre rip, la prima in vita mia...con 72 chili...è andata benissimo...ovviamente non ho uno schema motorio eccezionale (vabbè non è l'ira di dio da fare eheh) cmq ho notato benissimo che il mio corpo è rimasto stupito da quest'esercizio, infatti in aria tremavo un pochino come i primi tempi della panca quindi.....è mooooolto interessante questo no??? son tutti i muscoletti stabilizzatori che si potenzieranno di brutto con le push...yeah!!!
poi tirate tranquille....un po' durette ma è normale dopo il military e pushpress....
per dio...OTTIME LE TRAZIONI AHAHHAAHH....ne ho fatta una e veramente non ci credevo....il mio schema lat+programmazione nelle trazioni ha funzionato da dio...alla prima serie mi son fermato all'ottava perchè non volevo il cedimento ma stimo che ne avrei fatte bene 10-11....pazzesco, mi son sbloccato di brutto...MOLTO MOLTO BENE EHEHEH
per provare ho testato il remo con bil...prima con 92 chili...rips bruttine, non son abituato a farlo col bil ed è meglio che uso meno peso..con 82 andavano benone...parto piegato giù parallelo al terreno e finisco circa a 80° tirando verso l'addome...qui filmati ne farò....cmq il dorso lo sentivo benone.....

vedete...come un workettino dell'azzzo del cane possa servire ?? ho scoperto molte cose soprattutto mi son meravigliato alle trazioni...dopo la prima per test mi son detto...***** ma son io? ahhahahahah

bene...sto week stilo il prossimo meso.... tra l'altro...son contentissimo perchè nell'ultimo ho raggiunto tutti gli obiettivi che avevo prefissato:
-aumentare la panca piana
-monorip da 20 chili alle trazioni
-remo bil da 50 chili
e gli altri piccoli obiettivi...

le articolazioni vanno un po' meglio...ho sempre un po' però fastidi...ora sto provando pure delle pastiglie naturali che m'han dato in farmacia....vedremo...se non vanno ormai prenderò antiinfiammatori anche se non è il massimo...vabbè...

son contento!