Io non sono un medico e dunque non posso che riconoscere il fatto per il quale sarei sicuramente più aggiornato di me su alcune cose e soprattutto avrai accesso a documenti i quali non mi è permesso di visionare.
Solamente ho avuto a che fare una volta con un personaggio che lavora nel settore (produzione integratori), è un chimico, non si è sbottonato molto ma a lasciato intendere alcune cose spiacevoli...
Ovviamente sono il primo a dire, non facciamo di un erba un fascio, ma allo stesso modo non prendiamo tutto per oro colato, non pensi?
Caro Anassimandro,
proprio perchè non dobbiamo prendere tutto per oro colato, ti chiedo la cortesia di verificare meglio gli articoli che posti. E' sufficiente una sommaria ricerca sul web per reperire da fonti diverse lo stesso articolo rimaneggiato. Ripeto, esiste dal 2002 ed ogni anno qualche "giornalista" lo ripropone modificandone i dati e aggiungendo nomi.
In ultimo, una precisazione piuttosto rassicurante: se, dico SE, venissero rilevati lotti di integratori "contaminati", in seguito alle periodiche analisi effettuate, questi -intere partite- verrebbero immediatamente sequestrati e ritirati dal mercato. Questo polverone avrebbe sicuramente un eco sul consumatore, dato che sarebbe impossibile nascondere ritiri e sequestri in quantità così elevata. Parlo, ovviamente, solo del nostro paese perchè ne conosco la legislazione.
Ciao
CG
...Certo che il topic che negli integratori ci siano farmaci è vecchia come il carretto di caldarroste a Roma...mah...prendo integratori da una vita, ho provato tantissime marche americane, le migliori sec me...e posso dire che semmai ci fosse qualcosa di illecito all 'interno primo sarebbe in una quantità talmente minima che dubito dia questi effetti collaterali cosi gravi e rapidi...in seconda battuta, se si scoprisse una cosa del genere le case chiuderebbero subito, oggi le leggi antisteroidi sono diventate molto ferree...in Brasile non possoo vendere la creatina, ed in germania i BCAA sono illegali...ricordiamoci anche di questi limiti quando facciaqmo riferimento a ricercatori di paesi esteri...
perchè sono illegali i bcaa in germania...io li ho trovati liberamente e delresto sia i siti ufficiali che su ebay.de si trovano:
posto dei link a solo fine dimostrativo:
http://cgi.ebay.de/BCAA-750-STRONG-Aminosaeuren-Aminos-Olimp_W0QQitemZ250137981281QQihZ015QQcategoryZ8742 2QQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.de/130-Bcaa-Aminosaeure-Tabletten-a-1000mg-Weider-Bcaas_W0QQitemZ130128535290QQihZ003QQcategoryZ8742 2QQrdZ1QQcmdZViewItem
perchè poi dovrebbero essere vietati,è come vietare il latte o la carne.
Ultima modifica di tattoos; 05-07-2007 alle 09:03 PM Motivo: Eliminazione link attivi
Continuo ad avere il dubbio sul perkè anassimandro abbia detto che le pro di decathlon siano di bassa qualità rispetto ad altre.
cioè mi interessa davvero capire quale differenza c'è fra queste ed altre di miglior qualità
Cesare te che ne pensi?
http://sublimsport.com/shop/de/aminos%e4uren-8c1.html
questo nn è ebay..è registrato in germania..e vende i bcaa..se fossero stati vietati sarebbe chiuso da un pezzo.
http://www.lesproteines.com/meilleurs-produits/complements/creatine/
registrato in francia e vende la creatina...
Ha detto cosa nn vere........in Italia nn trovi sugli shop l' efedrina...stessa cosa a quanto dici dovrebbe essere per bcaa in germania e creatina in francis...ma cosi nn è ..anche perchè le ho viste tranquillamente nei negozi.
Perchè fare questa disinformazione?
Ultima modifica di tattoos; 06-07-2007 alle 02:56 PM Motivo: Eliminazione link attivi
Segnalibri