La settimana appena passata e l’inizio di questa sono passate come le altre un pò di apatia mista a crisi di astinenza da palestra, e so che mi capite… la scorsa settimana come in parte ho già detto dopo un timido ritorno in palestra ho optato per prolungare lo stop così mi sono fatto due sessioni di corsa una di 7 e l’altra di dieci km, rispettivamente lunedì e mercoledì, il venerdì ho riposato in vista di una giornata in montagna programmata per domenica 7 ore di cammino e più di 1000m di dilivello in salita devo dre che è stata bella ed è servita anche a farmi capire che devo darci ancora più dentro con la preparazione aerobica, mi sto adattando ai giri di corsa soliti e devo trovare il modo di variare, di cambiare: forse allungherò un pò le distanze, devo comunque vedere…

Il lunedì seguente essendo distrutto ed un pò infastidito da un dolorino all’alca mi sono fatto una trentina di minuti di corsa per far girare un pò di sangue ed un pò meno le palle visto che anche questa settimana non vado in palestra (forse venerdì ma non so, dipende dal dito).

Mi sto spazientendo abbastanza più che altro per il fatto che sono fermo e non riesco a partire con le tabele impostate da palestra, sono quasi tentato di prendere una decisione radicale: buttarmi sulla resistenza per il resto della stagione e tornare in palestra a metà settembre almeno posso concentrarmi su una cosa e non star sempre li a pensare:" domani forse vado " poi mi sveglio con la giuntura dolorante, e salta la giornata o devo ripiegare su una corsetta fuori programma. Sono indeciso ma a questo punto mi sembra una soluzione non totalmente estrema visto che ad agosto avevo già intenzione di fermarmi…

Tanto ho sperimentato già lo scorso anno che la forza non tende a calarmi molto dopo lunghi periodi di stop inoltre conto di fare sempre qualcosa almeno una volta a settimana magari a corpo libero o arrampicando… sono ancora un pò indeciso vedrò come va in settimana poi deciderò

Ciao

MILO