Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Aspartame, Attenzione! 2°capitolo

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Prima di tutto non sono un 15enne, secondo non capisco di che rabbia stai parlando.
    E ti prego non mi trattare con sufficenza il fatto di avere ''solo 20 anni'' mi toglie qualhce punto? non son piu degno come interlocutore?
    Come esperienza sportiva penso di averne a sufficenza (nuoto agonistico per 12 anni, seguito da preparatore atletico e dietologo) e ora palestra, cosa possono dirti le mie foto? VOrrei saperlo. Il fatto che non sia enorme? FOrse è anche dovuto al fatto che non mi interessa minimamente divenare grosso come ronnie?
    I miei commenti ti hanno fatto capire tutto: la rabbia, l'età. Scusa se rido, ma sinceramente questo esula dalla discussione nel tread a cui tu non sei riuscito a dare prove.
    Inoltre io non ho MAI consigliato a nessuno di prendere 240gr di proteine ho solo detto quante ne prendevo io! (carne, tonno e uova solamente e 40 gr in polvere).
    ANcora non capsico questo tentativo di ridicolizzarmi o di sviare il discorso, cmq.
    Capisco la tua fiducia in quello che dici, ma come puoi solo pensare di convincere gli altri se non porti nessun dato certo?
    Il fatto che rumsfeld e reagan, mi DICONO QUALCOSA, come ho scritto nel mio precedente post non vuol dire che questo ti dia ragione, si sono stati i maggiori responsabili per la legalizzazione dell'aspartame.
    MA si parla di piu di 20 anni fa!!
    E studi fatti negli ultimi 20 e piu anni hanno sempre dimostrato l'innocuità del prodotto.
    Ultima cosa non cosigliarmi di studiare per la maturità, sembra quasi un modo gentile per mandarmi a a quel paese

Tentiamo di mantenere questa discussione in un contesto rispettoso, non mi sembra di avere mai insultato te o le tue capacità intellettive come tu invece hai fatto nel precedente post.
    Ho solo criticato apertamente quanto da te scritto.

Sfondry, il 20enne con l'aria da 15enne, pieno di rabbia e senza congizione di causa.
    E che naturalmente non puo parlare xke non ha nesuna esperienza...

P.s. Dovresti imparare a contestualizzare cio che dici nei tuoi post, perchè sparare due nomi non vuol dire niente se non specifichi in che ottica li stai mettendo!

Torno a dorian gray (romanzo appassionante)
    Ultima modifica di Sfondry; 02-07-2007 alle 07:11 PM

1.72m 66kg Spalle 124 Bic 38 Petto 107 vita 71 bf 11.5%

Predefinito

Da una lettura sommaria devo dire che sfondry ha ragione..nel senso che anche a me il problema sembra trattato in modo un pò troppo leggermente ed anticonformistico-governativo-amministrativo-ecc...
    E' arci risaputa la diatriba ed è chiaro anche al più illuso che l'aspartame nn è succo di frutta ma rimane il fatto di essere in grado di affrontare problemi senza creare allarmismi inutili e psicosi da metanolo e soci.
    Il problema c'è, rimane e esistono persone predisposte che se ne occupano e che senza allarmismi e catastrofismi (scusa ma l'elenco effetti collaterali ecc.. mi è sembrata la lista di una bomba chimica di Saddam essù dai mica se ne assume 3kg al giorno) hanno più volte sconsigliato l'ABUSO ecco nn l'uso di questo edulcorante..insomma in un forum di informazione sportiva fare della bassa e distruttiva accusa al sistema mondo mi sembra un pò avventato e sconfusionato!
    Poi senza offesa la chimica lasciamola ai chimici e l'informazione nutrizionale e medico sanitaria alla FAO e all'OMS..poi dico quali possono mai essere le tue credenziali per mettere in discussione una tesi dell'Organizzazione Mondiale per la Sanità......nn parliamo di un'associazione di categoria industriale o altro ma dell'OMS!
    Rimango nel dubbio se è ignoranza o presunzione..

1.72m 66kg Spalle 124 Bic 38 Petto 107 vita 71 bf 11.5%

Predefinito

Ma poi scusa Anassiecc ma perchè bisogna misurare in anni di esperienza o in massa muscolare l'intelligenza, la capacità di dialogo ed il valore delle opinioni altrui?
    E' scorretto dire io ne ho viste di ogni (che poi ne siamo così sicuri..siamo su un forum mica face2face..) allora posso dire ciò che credo invece tu no perchè hai 20 anni!
    Scusa lo sfogo ma in questo tuo modo di rispondere avvalori la tesi di aver affrontato il tema in modo un pò "copia-incolla" senza troppo spirito critico sulle informazioni trovate..

Predefinito

Va bene, ora tutti i vent'enni mi salteranno addoso...
    Il fatto che l'aspartame sia legale non conincide con il fatto che sia totalemnte innoquo, altrimenti non ci sarebbero studi paralleli che stanno dimostrando il contrario...
    Per quanto riguarda l'età ammetto d'essermi rivolto in maniera errata nei Vs. confronti ma la mia intenzione era quella di farvi capire che 20anni li ho avuti anche io e di ersperienza me ne sono fatta ed ovviamente me ne dovrò ancora fare...
    L'amico sfordy dovrebbe sapere che ne stati uniti ci sono fior fior di professori che stanno dimostrando la tossicità del''aspartame e che gli stessi vengono messi a tacere (con le buone e con le "meno buone")...
    Per quanto riguarda il copia incolla, nessun timore, è quello che ho fatto.
    Io mi limito a riportare studi in corso ho fatti, il quale autore non sono comunque io...
    Ho visto molti ragazzi rovinati da SEMPLICI barattoloni di integratori ed in giventù stavo rovinandomi anche io...
    Ora scusate ma se solo c'è un dubbio che qualcosa possa essere dannoso alla nostra salute, io ci sto attento.
    Sfordy non vuoi diventare come Ronnie...nemmeno io, ma come jay SIIIIIIIIIIIIII

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tiger84 Visualizza Messaggio
    Da una lettura sommaria devo dire che sfondry ha ragione..nel senso che anche a me il problema sembra trattato in modo un pò troppo leggermente ed anticonformistico-governativo-amministrativo-ecc...
    E' arci risaputa la diatriba ed è chiaro anche al più illuso che l'aspartame nn è succo di frutta ma rimane il fatto di essere in grado di affrontare problemi senza creare allarmismi inutili e psicosi da metanolo e soci.
    Il problema c'è, rimane e esistono persone predisposte che se ne occupano e che senza allarmismi e catastrofismi (scusa ma l'elenco effetti collaterali ecc.. mi è sembrata la lista di una bomba chimica di Saddam essù dai mica se ne assume 3kg al giorno) hanno più volte sconsigliato l'ABUSO ecco nn l'uso di questo edulcorante..insomma in un forum di informazione sportiva fare della bassa e distruttiva accusa al sistema mondo mi sembra un pò avventato e sconfusionato!
    Poi senza offesa la chimica lasciamola ai chimici e l'informazione nutrizionale e medico sanitaria alla FAO e all'OMS..poi dico quali possono mai essere le tue credenziali per mettere in discussione una tesi dell'Organizzazione Mondiale per la Sanità......nn parliamo di un'associazione di categoria industriale o altro ma dell'OMS!
    Rimango nel dubbio se è ignoranza o presunzione..
    Accetto tutto ma non gli insulti, per favore.

Predefinito

Allora, desidero riportare il Thread su posizioni più "civili".

1. Le opinioni sono opinioni, i fatti i fatti, gli studi sono studi (e sappiamo che anche gli studi scientifici possono portare a conclusioni più o meno grate a "chi paga" in quel momento).
    2. cerchiamo di mantenere uno stile di discussione maturo (per quanto possibile) e non ci facciamo trascinare da posizioni che conducono successivamente a flame quanto meno sgraditi (anche perché sono sterili).
    3. la discussione è sempre costruttiva a patto che si applichino i due punti sopra riportati. Viceversa la chiusura del Thread e l'ammonizione, benché indesiderati dalla linea del Forum, sono pressoché obbligatori.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Allora, desidero riportare il Thread su posizioni più "civili".

1. Le opinioni sono opinioni, i fatti i fatti, gli studi sono studi (e sappiamo che anche gli studi scientifici possono portare a conclusioni più o meno grate a "chi paga" in quel momento).
    2. cerchiamo di mantenere uno stile di discussione maturo (per quanto possibile) e non ci facciamo trascinare da posizioni che conducono successivamente a flame quanto meno sgraditi (anche perché sono sterili).
    3. la discussione è sempre costruttiva a patto che si applichino i due punti sopra riportati. Viceversa la chiusura del Thread e l'ammonizione, benché indesiderati dalla linea del Forum, sono pressoché obbligatori.
    Mi trovi pienamente d'accordo ed in prima istanza chiedo a tutti di scusarmi se ho adottato toni troppo risentiti in alcune risposte.
    Penso che alla base di tutto ci debba essere tolleranza e rispetto.

Predefinito

dopo aver letto tutto ciò oggi neanke volevo pranzare
    per favore mi potete scrivere tutti i nomi sinonimi ecc dell'aspartame cosi da poterlo identificare quando leggo l'etiketta di qualunque cibo o bevanda graziee!!! e sopratutto c'è dentro le proteine??

e dentro il nesquick???????????????
    Ultima modifica di Tl_UnipG_BoyZ; 03-07-2007 alle 02:41 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tl_UnipG_BoyZ Visualizza Messaggio
    per favore mi potete scrivere tutti i nomi sinonimi ecc dell'aspartame cosi da poterlo identificare quando leggo l'etiketta di qualunque cibo o bevanda graziee!!! e sopratutto c'è dentro le proteine??

Ovviamente non hai letto niente di ciò che è stato scritto nel tread.
    Leggilo e ti accorgerai che le risposte sono gia state date.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tl_UnipG_BoyZ Visualizza Messaggio

Di solito viene proprio usato nelle proteine, comunque ci sono proteine senza aspartame, per esempio NUTRIFORCE 100% WHEY NATURAL FORCE...
    L'aspartame oltre ad essre scritto proprio come lo leggi potrai trovarlo identificato come E-951

Predefinito

sullw proteine ke prendo io c'è scritto dolcificante E-955 ke faccio me preoccupo?

l sucralosio è un dolcificante artificiale noto col nome commerciale di Splenda negli Stati Uniti. Nell'Unione Europea è conosciuto anche col nome di E955. È 320–1000 volte più dolce del saccarosio cioè all'incirca il doppio più dolce della saccarina e quattro volte più dolce dell'aspartame. Viene prodotto per sostituzione selettiva di tre dei gruppi idrossilici dello zucchero da cucina (saccarosio) con altrettanti atomi di cloro, producendo così 1,6-dicloro-1,6-dideoxy-β-D-fructo-furanosyl 4-cloro-4-deoxy-α-D-galactopyranoside o C12H19Cl3O8. A differenza dell'aspartame questo composto è termostabile (non si degrada col calore) ed insensibile ad un ampio range di pH. Può quindi essere usato per i dolci da forno o in prodotti che richiedono di conservarsi a lungo.

Predefinito

Il sucralosio, conosciuto anche come E-955 e fin'ora considerato da molti studi come il dolcificante intensivo più sicuro che ci sia sul mercato.
    Ovviamente io non sono onniscente ma a quanto pare dovresti stare tranquillo.