Evita inoltre di portare su questo sito discorsi su mucca pazza e uranio impoverito in quanto non attinenti all forum, grazie e aspetta infine una tua esauriente risposta..
Evita inoltre di portare su questo sito discorsi su mucca pazza e uranio impoverito in quanto non attinenti all forum, grazie e aspetta infine una tua esauriente risposta..
Mi spiace notare tutto questo accanimento, non vedo perché i dubbi in merito agli articoli riportati da me non possano essere identici a quelle che io provo nei confronti di tale sostanza.
"Eufic sottolinea che l'aspartame sia stato valutato positivamente da un comitato scientifico derivato dalla fusione FAO/OMS (l'OMS, quella che dichiara l'uranio innocuo, NDR) e che gli è stato dato un codice indentificativo come additivo alimentare: E-142.
Il codice identificativo dell'aspartame in realtà è E-951!"
Sopprattutto mi dispiaccio nel notare come non hai affatto letto con attenzione quanto riportato ma ti sei scagliato subito all'attacco senza alcuna remora.
Rispetto, questione di rispetto.
Il problema è che io sono andatoa ll'attacco dopo aver letto attentamente tutto il tuo post e tutti i documenti da te linkati.
Ho questo difetto, sono molto scrupoloso in quel che faccio.
Invece sembra che tu abbia letto solo la prima parte del mio post.
Adesso ti scrivo un riassuntino di cio che secondo me non va bene nei tuoi posts:
-presentazione sommaria del problema
-spiegazioni caserecce del perchè l'aspartame sia tossico
-il fatto che tu non abbia mai portato dati certi ne studi a supportare le tue accuse
-presenti studi che dimostrano l'innocuità dell'aspartame e li accusi su basi personali di non essere assolutamente attendibili nonopstante provengano da agenzie e organizzazioni serissime!!
-dai link e ti permetti di dare resoconti, modificati secondo tuo gusto e non citi le fonti originali
-linki informazioni a metanolo, senza sapere che esso è parte fondamental della struttura organica di quasi tutti i cibi che noi mangiamo!!!
-i tuoi post non sono oggettivi, ma mirati ad impressionare il lettore senza fornire nessun dato, quindi decondo paramteri standar le tue affermazioni non valgono niente, perchè non possono essere provate
-le mie invece possono essere provate non solo da decine di studi, ma perfino dei link da te forniti, se poi scorri in fondo il link fornito da me nel mio post precedente noterai altre 10ine di studi a mio favore!
-provi a sviare il discorso su argomenti quali l'uranio impoverito per sminuire agenzie che poi non centrano nemmeno con gli studi condotti sull'aspartame.
tu dici che è una questione di rispetto. Tu manchi di rispetto a questa board nel presntare queste accuse sbocconcellate e senza base.
Sarò il primo ad ascoltarti quando porterai qualcosa di serio alla nostra attenzione. fino ad allora bhe continua a fare cio che fai -_-''
Non fai altro che confermare il fatto che tu non legga attentamente quanto postato da me.
Innanzi tutto non sono miei pareri modificati a piacere ma bensì articoli i quali nel fondo pagina fanno riferimento sempre alla fonte dalla quale sono stati attinti (vedi leva d'Archimede).
I tuoi riferimenti hanno la stessa attendibilità dei miei, ne più ne meno, tu sei convinto di poterti ingozzare d'aspartame mentre io non lo sono...questione di fiducia.
Tu hai fiducia nei confronti di alcune fonti ed io di altre, per fortuna c'è questa libertà.
Ovviamente non sto a dirti che potresti trovare alcuni studi molto attendibili (ufficiali) che mettono in dubbio l’innocuità dell’aspartame.
Cercali e poi continua pure ad essere fedele alla tua idea, ma almeno leggi alcuni studi condotti da professori che sono stati messi a tacere da movimenti politici legati alle grosse compagnie che ruotano attorno a tutto quanto abbia business…ti cito due nomi che conoscerai sicuramente, Donald Rumsfeld e Ronald Reagan
Non è questione di fiducia è questione di prove, i tuoi riferimenti sono inattendibili, perchè come ho dimostrato analizzando gli articoli da loro scritti, essi non hanno mai fornito prove.
Tu ora mi dici che ci sono studi e che dovrei cercermeli, ahaha, tu avresti dovuto presentarli sin dall'inizio quando ti sei buttato a spada tratta in questa discussione accusando il composto di essere altamente tossico.
Mi pare infine illogico basarmi sul tuo credo che scienziate di agenzie mondiali o governativi quali il WHO o la FDA possano essere stati messi a tacere dalle caompagnie che produco sto dolcificante..
Hai qualche prova? NO.
I tuoi post sono continue accuse e illazzioni, e come ho gia ribadito innumerevoli volte senza prove non valgono NIENTE!
Infine, citandomi due nomi, che si conosco, cosa vorresti provare?
Questo è il mio ultimo post in un treadh arido, e senza scopo visto che il principale sostenitore non è capace di supportare le proprie affermazioni!!!
Hai iniziato il discorso con dati che parevano scientifici e ora mi vieni a parlare di questione di fiducia.
Io mi baso su fatti, dati e resoconti scientifici! Non sulla fiducia che nutro per le opinioni di qualche tizio che è in palestra! Altrimenti a quest'ora sarei gia a prendere nandrolone, tanto fa solo bene per il mio amico beppe...
Io chiudo qui.
Il fatto che Rumsfeld e Reagan non ti fdicano nulla sul "CASO" Aspartame, sta solo a significare che scrivi senza cognizione di causa.
Ti consiglio di concentrarti sulla maturità che stai affrontando, e se sei nervoso sfogati con qualcosa d'altro.
Buona fortuna.
Prima di tutto non sono un 15enne, secondo non capisco di che rabbia stai parlando.
E ti prego non mi trattare con sufficenza il fatto di avere ''solo 20 anni'' mi toglie qualhce punto? non son piu degno come interlocutore?
Come esperienza sportiva penso di averne a sufficenza (nuoto agonistico per 12 anni, seguito da preparatore atletico e dietologo) e ora palestra, cosa possono dirti le mie foto? VOrrei saperlo. Il fatto che non sia enorme? FOrse è anche dovuto al fatto che non mi interessa minimamente divenare grosso come ronnie?
I miei commenti ti hanno fatto capire tutto: la rabbia, l'età. Scusa se rido, ma sinceramente questo esula dalla discussione nel tread a cui tu non sei riuscito a dare prove.
Inoltre io non ho MAI consigliato a nessuno di prendere 240gr di proteine ho solo detto quante ne prendevo io! (carne, tonno e uova solamente e 40 gr in polvere).
ANcora non capsico questo tentativo di ridicolizzarmi o di sviare il discorso, cmq.
Capisco la tua fiducia in quello che dici, ma come puoi solo pensare di convincere gli altri se non porti nessun dato certo?
Il fatto che rumsfeld e reagan, mi DICONO QUALCOSA, come ho scritto nel mio precedente post non vuol dire che questo ti dia ragione, si sono stati i maggiori responsabili per la legalizzazione dell'aspartame.
MA si parla di piu di 20 anni fa!!
E studi fatti negli ultimi 20 e piu anni hanno sempre dimostrato l'innocuità del prodotto.
Ultima cosa non cosigliarmi di studiare per la maturità, sembra quasi un modo gentile per mandarmi a a quel paese
Tentiamo di mantenere questa discussione in un contesto rispettoso, non mi sembra di avere mai insultato te o le tue capacità intellettive come tu invece hai fatto nel precedente post.
Ho solo criticato apertamente quanto da te scritto.
Sfondry, il 20enne con l'aria da 15enne, pieno di rabbia e senza congizione di causa.
E che naturalmente non puo parlare xke non ha nesuna esperienza...
P.s. Dovresti imparare a contestualizzare cio che dici nei tuoi post, perchè sparare due nomi non vuol dire niente se non specifichi in che ottica li stai mettendo!
Torno a dorian gray (romanzo appassionante)
Ultima modifica di Sfondry; 02-07-2007 alle 07:11 PM
Ora ho capito tutto...
L'amico Sondry è un ragazzino penso sui venti, oppure sbaglio?
Ho visto anche le sue foto in un forum dove consigliava 240gr. di proteine e bere 6/8 litri d'acqua al giorno per eliminare le scorie...
Perdona ma non voglio mancarti di rispetto, le tue foto ed i tuoi commenti hanno detto tutto di te, ed ora capisco perché tutta questa rabbia...l'età...
Mi spiace, sarei lieto di discutere anche con 15enni ma a patto che siano educati.
Accetta il consiglio da chi ne ha fatta un pò di strada in questo sport, ha commesso errori e ne ha viste di ogni genere...se vuoi il tuo spartame non sarò certo io a togliertelo...d'altra parte dovrai pure addolcire il quintale di proteine che assumi
Sai dirmi la percentuale d'assimilazione di vitamine sintetiche che ha il nostro corpo?
Segnalibri