Hai suggerito di evitare anche altri dolcificanti cone l'acesulfame k... Cosa mi dici del sucralosio o della saccarina?
Nelle mie proteine del siero c'è scritto free aspartame ma dentro c'è sucralosio come dolcificante.
Hai suggerito di evitare anche altri dolcificanti cone l'acesulfame k... Cosa mi dici del sucralosio o della saccarina?
Nelle mie proteine del siero c'è scritto free aspartame ma dentro c'è sucralosio come dolcificante.
Si però tutto sto allarmismo sull'aspartame poi ci sono barrette ricche in sciroppo di glucosio o grassi trans che fanno male.
L'unica cosa che mi dispiace è che dovrò ridurre la coca light che ha l'aspartame.
Mannaggia...
Ma perfavore!! Prima di tutto metà dei sintomi scritti sono stati scritti due volte con nomi leggeremtne diversi (es. affaticamento, affaticamento cronico) altri sono opposti( abbassamento, poi dice che si verifica un innalzamento della pressione) altri invece sono completamente irrealistici!!
Ma tu credi che se si fosse provata anche la morte di una persona a causa di questo dolcificante questo prodotto sarebbe ancora in circolazione?
Cancro al cervello, poi specifichi in animali, ovviamente vedendo quanto questo composto sia diffuso in tutti i prodotti odierni dovrebbe essere facile portare alla luce un caso di cancro al cervello umano, o no? (hai qualche studio al riguardo per comprovare la tua tesi?)
Tutto questo articolo è ridicolo, xke a parte il primo paragrafo in cui si ha un PARVENZA di scientificità, in cui si spiega le ipotetiche reazioni nocive di questo composto (ipotetiche perchè come si nota dai toni usati non si è MAI comprovato nulla!!!!) in tutto il resto dell'articolo si assiste solo ad una serie di illazioni.
Leggiamo il sommario poi! UN ridicolo elenco di supposizioni sulla ipotetica nocività dell'aspartame (es:La mancanza di riscontri scientifici relativi ai cambiamenti dei livelli di acido formico e di formaldeide nel plasma non preclude che i danni siano causati da questi metaboliti tossici. piu supposizione di cosi... -_-'')
IL punto 8 infine dice che ci sono riscontri scinetifici in aperta conflittualità col punto 2! E io chiedo di nuovo, mostraci questi studi scientifici, mostraci dati concreti e non solo sciocche allusioni sulla possibile tossicità di un prodotto!
Lasciamo perdere poi la nota conclusiva che serve solo a spingere il lettore a farsi enormi seghe mentali, cercando qualche presunto sintomo per essere poi spinto a firmare un specie di petizione per la FDA!
Mi stupisce l'enorme allarmismo delle ultime righ e di come sommariamente hai sparato a zero su le migliaia di persone che onestamente commericano, producono e pubblicizzano questo composto. E mi stupisce ancor piu che su una popolazione di miliardi di persone (perchè la coca-cola la bevono perfino in africa!!!) che consumano prodotti dolcificati con aspartame non siamo ancora riusciti a rilevare qualche caso di effetti collaterali come quelli da te descritti.
IN definitiva, questo articolo mi sembra vuoto e senza solidità scientifica, composto solo sentenze allarmisitiche che servono ad impressionare un lettore che lo legga superficialmente, ma come gia detto ad una seconda lettura approfondità questo articolo manca di qualunque qualità che lo renda valido ed esauriente....
VOTO -5/100
Anassimandro nn ha fatto un discorso campato in aria, basato su supposizioni... Se puoi non ci vuoi credere e vuoi continuare a usare questo prodotto fai pure, però non facciamo passare le multinazionali e le aziende farmaceutiche per associazioni benefiche perché è assurdo.
Allora che porti qualche studio scientifico per supportare la sua tesi, ricrdati aleg che tutti siamo buoni a muovere accuse, ma perchè esse siano valide devono essere comprovate da dati e fatti.
Anassimando sfortunatamente non ha portato ne gli uni ne gli altri.
Le multinazionali sono imprese, e come tali devono puntare al profitto per sopravvivere, di sicuro non possono regalare i prodotti, ma di certo non mirano ad uccidere la clientela.
Questa è semplice logica di mercato.
Diciamo che ci sono degli studi in corso e solo un domani se ci sarà qualcuno che farà una causa milionaria a qualche multinazionale sapremmo forse la verità.
In attesa cerchiamo di moderarne l'uso o sostituirlo con altri dolcificanti.
CIao
Vedete ragazzi è questo che mi stupisce: voi dite che ci sono degli studi in corso, ma nell'articolo si muovono gia pesanti accuse al prodotto, quindi deduco che ci debbano essere dei dati precisi a conprovare questa accuse.
DOve sono?
INoltre non si dice a che dosi il composto diviene attualmente tossico, e per rispondere ad Anassimandro, se noi prendessimo piccolissime dosi di cianuro ogni giorno per anni, il nostro organismo diverrebbe immune verso quel veleno! E questo è scientificamente provato, prendi per esempi quei tipi che si fanno pungere da scorpioni per tutta la vita, dopo qualche anno il veleno non ha piu effetto su di loro. (lo so stupido esempio, ma serve solo per far capire.).
Segnalibri