Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: prolattina

Visualizzazione Elencata

  1. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    368

    Predefinito

    guarda poco tempo fa ci fu un'intervento a proposito del nolvadex fatto fra l'altro da uno non certo incompetente in materia, non so se all'epoca già seguivi il forum, il suo nick era jim, pare facesse il dottore (almeno si intravvedevas questo dai suoi post)....bhe scrisse proprio un post a proposito del nolvadex che ho salvato sul pc dove diceva che il farmaco (studiato come cura per i cancro al seno e utilizzato dai bb come riattivatore) dove diceva appunto che vllnedo questo farmaco usato in riattivazione poteva essere un'arma a doppio taglio.....
    visto che ce l'ho salvato sul pc te lo copio e incollo qui di seguito:

    NOLVADEX (scritto da Jim)

    Approfitto di questa tua richiesta per approfondire meglio "l'utilità" di questo farmaco sia come cura "preventiva" per ginecomastia e "affini" sia come cura terapeutica per cose ben più serie!.Quando iniziai ad interessarmi di bodybuilding e quindi di farmaci, rimasi sorpreso con quale facilità si faceva uso di Nolvadex per "ripristinare" alcune funzioni organiche,e mi venne in mente un vecchio farmaco il DES.Probabilmente nessuno di voi lo ricorda sia perchè non fa parte della "cultura" del bodybuilding sia perchè fu soopresso molto tempo fà.Il DES (Dietilstilbesterolo)venne usato da quattro a sei milioni di donne in Europa e USA che lo usarono inconsapevolmente per prevenire problemi di aborto e complicazioni durante la gravidanza. Inoltre tale medicinale venne usato per la soppressione della lattazione, per il trattamento dell'acne, di certi tipi di cancro al seno e di quelli prostatici, come inibitore della crescita nelle adolescenti, come sostituto di estrogeni durante la menopausa e come "pillola del mattino dopo".Ci vollero 30 anni di test per accettare quello che i test di laboratorio avevano indicato fin dal 1938 - che il DES era un medicinale altamente pericoloso e nocivo.Perchè?? direte voi tutto questo tempo! semplice la casa farmaceutica che lo produceva aveva introiti per miliardi!!,quindi chi se ne frega se fà male!! e se e considerato un cancerogeno e totalmente distruttivo per il sistema endocrino??.
    Dopo le lacrime delle case farmaceutiche e la tristezza che li accompagnò per molti anni ecco la "luce",compare all'orizzonte un nuovo farmaco che sarebbe presto stato proclamato una stella splendente nella guerra contro la dilagante epidemia di cancro al seno.l'industria farmaceutica sviluppò un farmaco chiamato Tamoxifen.(Nolvadex) Come complesso steroideo, non-steroidale con effetti ormonali, il Tamoxifen ha una struttura simile al DES. Infatti provoca gli stessi anormali cambiamenti osservati nelle cellule delle donne che assumevano estradiolo e DES. Il Tamoxifen venne dapprima approvato dalla FDA per essere usato come pillola per il controllo delle nascite; comunque, si dimostrò di indurre l'ovulazione piuttosto che inibirla. Nonostante non funzionasse come contraccettivo, si scoprì che diminuiva il tasso di cancro alle mammelle negli animali. Gli studi sugli animali mostravano che il neo-farmaco impediva agli estrogeni di saldarsi ai siti recettori sulle cellule dei tessuti mammari. Inoltre riduceva anche l'incidenza di cancro alla mammella nei roditori.
    L'estrogeno è il legame comune tra molti fattori di rischio del cancro al seno, cioè genetico, riproduttivo, alimentare, ambientale e stile di vita. Stimola le divisioni delle cellule mammarie. Così si pensava che farmaci come il Tamoxifen, che bloccano gli effetti degli estrogeni nel seno, potessero ridurre il rischio della ricorrenza di cancro al seno nelle donne in trattamento per quest'ultimo.
    Il Tamoxifen agisce come un debole estrogeno mettendosi in competizione per i recettori di estrogeni più come fanno i fitoestrogeni. Come quest'ultimi, il Tamoxifen ha proprietà estrogeniche medie, ma viene considerato un anti-estrogeno dato che inibisce l'attività degli estrogeni regolari. Più precisamente è un bloccante di estrogeni. Esso combatte il cancro al seno mettendosi in competizione con l'estrogeno per lo spazio sui recettori del tessuto tumorale. Ogni molecola di Tamoxifen che si aggancia ad un recettore impedisce ad una molecola di estrogeno di agganciarsi allo stesso posto. Senza un continuo rifornimento di estrogeno, le cellule tumorali non si sviluppano e la capacità del tumore di estendersi viene ridotta.
    Comunque il Tamoxifen mostrava due caratteristiche contraddittorie. Esso poteva agire come un anti-estrogeno che come estrogeno. Pertanto, mentre è un anti-estrogeno per il seno, allo stesso tempo agisce come estrogeno nell'utero e, in misura minore, in cuore, vasi sanguigni e ossa. Così, nonostante inizialmente mostrasse la tendenza a combattere la ricorrenza di cancro al seno, si sarebbe presto rivelato come promotore di cancri particolarmente aggressivi all'utero e al fegato.Come poi per il DES, i benefici del Tamoxifen vennero estesi al suo utilizzo come preventivo contro l'osteoporosi e i problemi cardiaci. Ora viene raccomandato a tutte le donne in pre-menopausa con ormoni tumorali positivi, così come a molte donne in pre-menopausa con cancro al seno e/o un numero sempre maggiore di donne con ormoni tumorali negativi. Il Tamoxifen è attualmente il più prescritto farmaco per il cancro al mondo. Venne sviluppato dall'azienda britannica Imperial Chemical Industries (ICI), una delle maggiori aziende chimiche multinazionali al mondo. La Zeneca, una sussidiaria della ICI, è responsabile della produzione e commercializzazione dell'ormone ed è attualmente la maggior azienda al mondo di farmaci per il cancro. La divisione agrochimica dell'ICI, che include la Zeneca, produce clorurati e altri componenti chimici industriali compresi erbicidi. Sono tutti velenosi, e molti sono conosciuti come distruttori endocrini che sono stati accusati di provocare il cancro al seno.
    Che dirvi! viviamo in un mondo altamente competitivo dove il denaro e gli affari sopratutto per i grandi gruppi sono vitali questo a qualunque costo,anche a scapito della salute delle persone,la malattia e uno dei più grandi affari del ventesimo secolo, essere malati e un "affare",vorrei potervi dire tante altre cose, ma non posso,vorrei parlarivi e raccontarvi cosa succede all'interno di un cnsiglio di amministrazione di una multinazionale farmaceutica,(rimarreste "inorriditi"!!).
    Non voglio fare il moralista (non lo sono mai stato) ma state attenti alle "soffiate" alle "dritte" ai Guru molte cose che credete come scolpite nella pietra non lo sono affatto.
    ----------------------------------------------


    il tutto era in risposta a una domanda su una eventuale regressione di una ginecomastia, se fai un search sul vecchio forum trovi tutto il tread.
    comunque a quanto ne so io come antagonista della prolattina non viene usato il nolvadex....occhio che a usare farmaci a caso fai più casino che altro.
    Ultima modifica di azimut; 25-08-2003 alle 06:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home