integratori=cibo
Non cambia assolutamente niente...
integratori=cibo
Non cambia assolutamente niente...
La domanda è posta male
E' più corretto dire: "Siccome assumo un surplus di proteine, ritenete opportuno fare periodi con assunzione di pro più basse?"
Concordo con fifty...
Ovviamente se curi bene l'alimentazione e integri a dovere non è che sia necessario un vero e proprio "scarico".E' altrettanto ovvio che se fai "respirare" per un pò i reni male non fa.Dipende tutto da come integri.
Cosa fondamentale però è bere bere bere....
Tutto è rapportato all'assunzione totale di protidi
Se peso 70 Kg ed assumo 180/200 gr di proteine al di, mi sembra ovvio che sono in un surplus proteico.
In tal caso potro' alternare periodi normoproteici, a periodi più elevati di assunzione di proteine.
A mio parere, la maggior parte di persone che frequenta il Forum, se assume oltre 100gr di proteine giornaliere è già un surplus.
OuchIo quando ero in bulking arrivavo a 240 gr di pro al giorno -_-'' Ma i risultati ci sono stati alla fine, l'importante comunque è bere per diluire al massimo le scorie che attraversano in reni (io bevevo 6-8 litri di acqua al giorno)
240 gr. di proteine giornaliere, sono cose dell'altro mondo
I risultati? quali? gareggi?![]()
Fifty come mai parli di oltre 100 grammicome un surplus per la maggiorparte di noi?Non sono un po' pochini?![]()
Bhe in 3 mesi mantenendo alti le pro e bassi i carboidrati e i grassi buoni intorno agli 80gr ho messo su un bel po di massa magra perdendo grasso allo stesso tempo, rimanevo cmq intorno ai 3400calorie giornaliere e cardio 2 volte a settimana (1ora e mezzo di krav maga!).
Poi capisco che 240 possano essere un po tante, ma 100 sono ridicoli come grammi! Quando avevo 15 anni e facevo nuto agonisitico il mio dietologo mi dava 150 gr di proteine! E guarda che non pesavo una mazza :O
Cmq per vedere un cambiamento dai un'occhiata qui: http://bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=16588
Nelle prime due pagine ho fatto una dieta normale con proprozioni 40-40-20
Nella seconda pagina vedi un mese di miglioramento con dietà di bulking (nota come mi sono riempito nelle spalle e dietro!).
Ora invece sono due mesi invece che non vado in palestra (esami di maturità qui ed esami di ammissione per college in america)Ad agosto cmq di torna in palestra seriamente.
Ah 100 gr sono ridicoli?
240 gr invece cosa sono?
Ora non ho voglia di starvi a spiegare l'inutilità di assumere cosi' tante proteine, per persone che pesano si e no 60/65 kg.,
Uno degli utenti più famosi in questo Forum, professionista e PT negli USA 4ca (Komadina), ha sempre sostenuto giustamente l'inutilità di assumere quantità esagerate di proteine, lui stesso a parte periodi particolari, assumeva massimo 80gr di pro al di.
Badate bene, non sto facendo un discorso dal punto di vista salutistico, anche se sarebbe il caso, ma semplicemente proprio "dell'inutilità".
Poi ognuno e libero di crederlo o meno e buttare via soldi facendo arricchire produttori che buttano gli ami, ed i pesciolini abboccano![]()
Ciao a tutti.
Scusa Sfonsry ma tutti questi miglioramenti che tut dici di aver fatto io sinceramente non li vedo, e poi scusa mi sembra una valutazione del tutto "esagerata" per un periodo estremamente corto di cambiamenti...
Secondo me tutte quelle proteine che butti giù non hanno motlo senso...
Rivedi un pò l'alimentazione...frose è meglio!!!
Non si vive di sola polvere...
Ciao!!!![]()
Segnalibri