Nulla da nascondere, molte case produttrici d'integratori, utilizzano ingredienti non a norma ed impianti igienicamente parlando "pessimi".
Questo perché oggi giorno conta solo il business e nessuno viene a romperti le uova nel paniere se il giro di quattrini è davvero interessante; e questo lo è molto, molto, molto.
Io ho assunto integratori "naturali", successivamente ho effettuato analisi del sangue, queste hanno evidenziato presenze di sostanze non molto tollerate dl nostro organismo per i motivi sopra elencati (ingredienti non a norma e condizioni igieniche "sfavorevoli").
Uso ancora integratori, pochissimi ma li uso; ovviamente cerco di confezionarmeli utilizzando ingredienti per i quali ho notizie più attendibili e riscontrabili.
Posso comprendere che sia molto più comodo acquistare barattoli ed ingurgitare il contenuto pensando in buona fede che nulla potrà farci del male, purtroppo però non è così, dunque se mi serve un gainer me lo faccio io, e così con tutto quello che posso fare.
Per il resto, diciamo che una buona dieta è già un traguardo.

Segnalibri