Appunto, faccio una specie di pompaggio così i muscoli sono belli pronti per la sessione libera. Youko Ahola faceva 8 ripetizioni con 260 kg di squat frontali alla smith culo a terra.
Appunto, faccio una specie di pompaggio così i muscoli sono belli pronti per la sessione libera. Youko Ahola faceva 8 ripetizioni con 260 kg di squat frontali alla smith culo a terra.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
si mi ricordo ho il video
Quella della teca l'ho provata ieri e boh dopo delle serie di hang clean ho fatto 2x6 di panca inclinata alla smith e devo dire che ho isolato molto meglio il petto...dico di non usarla come primo ma come esercizio complementare non la vedo male come prima...squat & co non mi fido...però per fare lento e panca inclinata si...perchè isola bene il petto e le spalle
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
E per chi avesse a disposizione solo la smith nella palestra per fare lo squat posteriore cosa consigliate?
Squat alla smith? Lo vedo troppe volte con tecniche oscene, non te lo consiglierei mai
Dipende sempre da come uno la usa la smith, può esser anche utile.
x Roccia:
Isola bene il petto. Prima dei manubri faccio sempre panca inclinata con grossi pesi alla smith, cercando la massima contrazione.
x Gold
Solo la smith? Ti sconsiglio vivamente di usare solo quella per lo squat! Com'è possibile che non ci sia un bilancere libero?
x Drugo
Verissimo, bisogna saperla usare la smith! Nello squat frontale è perfetta, tanto più che da quando mi riscaldo prima con essa e poi vado a squattare con il bilancere olimpionico, sempre frontalmente, la musica è decisamente cambiata. I pesi sono schizzati su in maniera paurosa. Forse ho sbloccato qualche rigidità ma sono un' altra persona rispetto ad una settimana fa.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
oppure hack squat con bilancere o squat con manubri o zercher squat utilizzando appoggi della panca o affondi ...
insomma le alternative ci sono, certo, lo squat è lo squat, ma se ci si impegna le gambe le si fa crescere comunque
se proprio vogliamo fare i fighi ci sarebbe anche il clean, lo snatch... etc etc..
Segnalibri