Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 110

Discussione: Diario di SAYMON

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Bene. Allora, io utilizzerei attività aerobica (sia blanda che intensa) e multiarticolari per le gambe.

Un mese e poi vedi se il medico ti dice ancora che sei poco allenato...
    Certo anche io ho pensato di fare attività aerobica avevo già inserito corsa in fascia lipolitica ..cmq tra un mese esatto mi devo rivedere con il medico sportivo per rifare il controlllo e vedere l'impedionzimetria e alimentazione (visto che è anche nutrizionista) poi vi posto anche la dieta
    SAYMON

Predefinito

Questi due giorni causa nascita nipotina non ho mangiato bene, sono stato poco a casa, e mi sono arrangiato con quello che avevo.... lunedi riprendo gli allenamenti...questo periodo estivo non ancora inizia e vorrei che gia fosse finito il caldo proprio non riesco a sopportarlo, non riesco a mangiare bene ecc...
    SAYMON

Predefinito

Con il caldo è molto dura allenarsi. Bisogna essere motivati. E' nata la tua nipotina? Molto bene...è sempre un piacere vedere un nuovo nato/a
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Bene bene oggi anche se domenica, sono andato al percorso vicino casa per fare una piccola corsetta per far abbasare i battiti del cuore come saggiamente mi ha consigliato lo zio tattoos e il cardiologo nonchè medico sportivo.....in realtà è un parco dove si va per rimorchiare correre insieme a qualche bella fanciulla,ho avvistato anche una bella tipa ma per la miseria aveva un passo troppo veloce,...ho corso circa 20 minuti con esercizi per allungamenti e addominali nel prato domani seduta di pesi

SAYMON

Predefinito

Salve di nuovo, nel tardo pomeriggio sono andato im palestra...odio andare alle 19 circa di solito mi alleno di mattina o verso le 16, ma sono stato costretto ad aiutare il pittore ,venuto a casa, a spostare tutti i mobili e vi assicuro che casa mia è strapiena di mobili tanto che facciamo fatica a muoverci ....diciamo che sono stato obbligato da mamma che sostiene che per me sia arrivata l'ora di piegare un po la schiena..aaaa come se nn facessi abbastanza stacchi in palestra!!!!! cmq detto ciò posso dire che i battiti si stanno per abbasare lentamente oggi ho corso 35 minuti cercando di rimanere in fascia,ancora un po e riuscirò a rimanere intorno al 65% senza alcuna fatica, allungamento muscolare e via con petto e bicipite Panca orizzontale,Inclinata e Croci, Curl con Bilanciere..doccia
    SAYMON

Predefinito

Ah ah ah... mio padre buonanima diceva che i giovinastri come me (allora) avevano le schiena di vetro...

Predefinito Ecco il mio 3x5..

Tra poco credo di fermarmi con la definizione, anche se l'addome nn è molto ben in vista...se volessi la tartaruga addominale dovrei dimagrire ulteriormente e questo significa farlo anche a scapito di altri muscoli..proprio nn ci tengo sono magro e mi basta per quest'anno mi acconteto così...insomma ancora 10 giorni e mi fermo..per fortuna la mia palestra oltre a nn chiudere nel mese di agosto si sta molto freschi perchè nn vi batte mai il sole..eehh già si trova sotto terra è un vecchio garage che da 15 anni a questa parte è stata allestita bene ed ora è palestra..... ho pensato così di anticipare e iniziare il programma che dovrei fare a settembre voglio quindi postarlo e spiegare come ho intenzione di eseguirlo poi lascio a voi le migliori critiche..
    cmq ecco il programma

GIORNO A
    Panca Piana 3x5 recupero di 3 minuti
    Panca Inclinata 3x6
    Croci 2x8
    Curl con Bilanciere 4x8
    Tricipiti al Multy o libero 4x8

Giorno B
    Squat 5x6
    Stacchi a Gambe tese 3x6/8
    Pressa 3x8
    Calf 4x12

Giorno C

Lento dietro (in piedi) 3x5/6
    Lento avanti (in piedi) 3x6
    Alzate laterali 2x8
    Scrollate al peck deck 2x8 o tirate al mento devo pensarci su!!
    Rematore Bilanciere 4x6
    Trazioni con peso alla cinta 4x6

Lo scorso anno pesavo 65kg e riuscivo a fare 82kg di panca 5 volte senza aiuto (guai se la persona dietro sfiorava solamente il bilanciere) vedremo a quanto arriverò quest'anno
    Di volta in volta aumento i pesi anche solo di 500g e se dovessi fallire la prox volta ripeto il carico il 3x5 lo eseguo con una prima serie medio pesante, la seconda tiro fino a morire e poi la terza riscendo es. 72-82-70 con 3 minuti di recupero come sopra detto.
    SAYMON

Predefinito

Ciao Saymon,

devo dire che non mi piace tantissimo questa split.

Quando avrò un attimo di tempo, spiegherò anche perché.

Predefinito

Ciao tattoos,

grazie per la risposta, attenderò la risposta ci conto..nel frattempo

riprendo a studiare..tra qualche giorno esame e la vedo molto male
    SAYMON

Predefinito

Ciao Saymon.
    Nel giorno A le croci dopo panca piana e panca inclinata messe li cosi secondo me non hanno molto senso.
    Eventualmente le puoi fare all'inizio come una sorta di Pre Exaust...ma non ne vedo il motivo almeno che tu non sia carente di tricipiti... meglio un serie di DIP secondo me....Nel giorno C invece non mi convincono molto le alzate laterali dopo il Lento Avanti.....occhio al Lento Dietro...c'è un'innaturale extrarotazione dell'omero che per chi ha problemi alle spalle può dare fastidi....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dany_(84) Visualizza Messaggio
    Ciao Saymon.
    Nel giorno A le croci dopo panca piana e panca inclinata messe li cosi secondo me non hanno molto senso.
    Eventualmente le puoi fare all'inizio come una sorta di Pre Exaust...ma non ne vedo il motivo almeno che tu non sia carente di tricipiti... meglio un serie di DIP secondo me....Nel giorno C invece non mi convincono molto le alzate laterali dopo il Lento Avanti.....occhio al Lento Dietro...c'è un'innaturale extrarotazione dell'omero che per chi ha problemi alle spalle può dare fastidi....
    Cia Dany

ti ringrazio per aver partecipato nel mio diario

dopo i fondamentali ho pensato di inserire un complementare così per finire l'opera, anche se ero indeciso con un'altro fondamentale quale le flessioni alle parallele..la tecnica del pre-stancaggio l'ho eseguita per diverso tempo
    non mi attira molto...è vero il lento dietro è un movimento innaturale però mi sono abituato ad eseguirlo ed ora mi trovo benissimo..

SAYMON

Predefinito

trovo poco sensato fare prima il lento avanti poi quello dietro...
    secondo me è più interessante inglobare il tutto e far per dire 5-6 serie con quello in avanti...
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito giornata di oggi

In attesa che lo zio tattoos mi dice come mai non gli piace il mio programma vi posto i quello che ho fatto nel pom con i relativi carichi, dopo che all'uni ho fallito l'esame...
    Diciamo che avrei voluto iniziare il 3x5 ma in palestra, sono stato aggredito come uno che avesse bestemmiato in chiesa, tutti mi dicevano che per via del caldo è troppo presto bisogna attendere settembre, anche se la palestra gode di temperature buone cmq...vi riporto i carichi rifacendomi alle modalità di scritture adottate negli altri diari..

18 minuti di corsa in fascia

Panca Piana
    1x6 @ 70 kg
    1x3 @ 73 kg rest pause 45 sec.
    1x3 @ 73 kg
    1x3 @ 70 kg
    1x3 @ 70 kg
    1x3 @ 65 kg
    1x3 @ 60 Kg
    1x15 un peso leggero nn ho visto
    Panca inclinata al Multy
    1x8 @ 60 kg rest pause 2 min.
    1x8 @ 62 kg
    1x8 @ 60 kg
    Croci
    3x8 @16 kg

Curl con Bil.
    3x8 @ 34 kg rest pause 1 min.
    Bic alternato
    3x8 @14 kg rest pausre 1 min.
    Hammer curl
    2x8 @ 12 kg recupero nn so perchè mi sono messo a parlare con un ragaza ho perso la cognizione del tempo
    Addome
    4x10 con peso da 10kg

SAYMON

Predefinito

Prova ad introdurre i manubri al posto del bilancere nella panca inclinata.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Prova ad introdurre i manubri al posto del bilancere nella panca inclinata.
    Sarà fatto...
    Oggi ho dolori al petto nn avevo mai provato un 6x3 alla panca con 45 sec di rest pause

SAYMON