Cos'è?
Cos'è?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
imho la differenza tra i pesi liberi e alla smith è abissale, almeno su di me ...
quoto somoja. al limite se proprio uno vuole fare pompaggio su un multi senza rischiare di farsi male perchè magari usa esecuzioni approssimative essendo stanco penso vada anche bene... tipo front e zercher squat, panche e rematori..
Nello squat frontale, alla smith, c'è solo la "comodità" del riscaldamento efficace. Carico tantissimo così i muscoli sono belli pronti. Poi c'è il turno dello squat libero. 150-160 kg di smith e di squat frontali liberi, come sensazione, sono quasi simili. Come facilità di alzata è nettamente meglio la smith.
Continuo con questo modo di operare perchè mi sta regalando soddisfazioni negli esercizi liberi.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
scusa corvo ma ... ovvio che la "sensazione " del peso è uguale... i kg sono quellli... però poi di rep ne fai molte di più
Appunto, faccio una specie di pompaggio così i muscoli sono belli pronti per la sessione libera. Youko Ahola faceva 8 ripetizioni con 260 kg di squat frontali alla smith culo a terra.
si mi ricordo ho il video
Quella della teca l'ho provata ieri e boh dopo delle serie di hang clean ho fatto 2x6 di panca inclinata alla smith e devo dire che ho isolato molto meglio il petto...dico di non usarla come primo ma come esercizio complementare non la vedo male come prima...squat & co non mi fido...però per fare lento e panca inclinata si...perchè isola bene il petto e le spalle
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Segnalibri