ma scusa mi sembra ke mi prendi per scemo. Mi dici come faccio ad allenarmi come prima se sono a corto di carboidrati e quidni di energia??
L'energia può derivare da altre fonti che non sia glucosio/glicogeno.
Nessuno ha detto che se fai panca a 100kg quando mangi di più tu debba farne altrettanti adesso che mangi meno e sei oltretutto oppresso dal caldo.Se scendi per esempio a 80kg non ti fucila nessuno!Idem se tagli il volume...dipende dal tipo di allenamento che segui.
certo e vi ringrazio della vostra risposta. ve lo chiedevo perchè alcni conoscienti che hanno esperienza di palestra da molti anni mi avevano detto che la definizione oltre che a tavola si fa in palestra diminuendo i pesi e aumentando le ripetizioni... volevo solo chiarire la questione xkè io non le so queste cose se non mi informo come faccio? grazie a tutti delle risposte. fantastici.
se aunenti le ripetizione (e di conseguenza diminuisci i pesi) fai un allenamento finalizzato alla resistenza anziche all'incremento di massa magra, ma ciò nn influisce minimamente con la definizione
sì ma scusa dicono che non si può aumentare massa magra e allo stesso tempo fare definzione, con l'alenamnto cvhe dici tu cosa cambierenbbe?
la definizione è indipendente dall'allenamente in palestra che stai eseguendo, si ottiene esclusivamente con l'alimentazione e l'attivita aerobica.
per esempio
panca piana (valori indicativi di C. Poliquin):
da 1 a 6 rip = incremento forza
da 7 a 12 rip = incremento massa
+ di 13 = resistenza
se fai 6 o 15 rip nn cambia nulla ai fini del dimagrimento. certo, se stai in ipocalorica anche con 8 rip nn aumenterai la massa magra.
Segnalibri