LAsciando perdere le polemiche (ma mi sembrava che fossi tu a volerle, io semmai ho bisogno di consigli), mi consigli di calare le calorie a 1900. Ma pensi che da 2000 a 1900 mi permetta poi di passare dal 15% al 10%?
LAsciando perdere le polemiche (ma mi sembrava che fossi tu a volerle, io semmai ho bisogno di consigli), mi consigli di calare le calorie a 1900. Ma pensi che da 2000 a 1900 mi permetta poi di passare dal 15% al 10%?
Mah, sai, il dimagrimento è effetto della restrizione calorica su un periodo rispetto al fabbisogno. In particolare, il fabbisogno è la somma del basale col consumo calorico delle attività quotidiane (detto in modo grezzo).
E' ovvio che il nostro fisico, nella disperata ricerca dell'omeostasi metabolica, reagirà mobilitando le scorte lipidiche, ma al tempo stesso, limitando "i consumi" (abbassando il basale).
Occorre perciò mettere in pratica alcune strategie, soprattutto su un periodo medio lungo. Oltretutto, il tuo allenamento (detto che non lo conosco se non come lo hai introdotto) non aiuta.
A questo punto, io vedrei bene, una diminuzione (magari non drastica) dei carboidrati ed un aumento dei grassi (detto che, come ti ho segnalato, io nella tua alimentazione non li vedo).
Segnalibri