è normale. a volte succede anche a me soprattutto quando aumento i pesi o cambio scheda. cmq allenarsi con la tua frequenza mi sembra più che altro inutile
è normale. a volte succede anche a me soprattutto quando aumento i pesi o cambio scheda. cmq allenarsi con la tua frequenza mi sembra più che altro inutile
a me allenarmi serve per diversi motivi:
- ho una leggera asma allergica, facendo di frequente corsa diminuisco il problema e miglioro il sistema respiratorio/cardiocircolatorio
- devo risvegliare i muscoli dopo quasi 2 anni
- devo definirmi (e in buona parte ci sto riuscendo bene)
è qualcosa che faccio con piacere, soprattutto per quanto riguarda il respiro che migliora sempre più negli allenamenti aerobici.
Nonostante il fermo prolungato devo dire che grazie anche all'attività aerobica che pratico quasi sempre anche inverno (saltuarimente) il tono muscolare è "meno peggio" di quanto potessi aspettarmi e sto riuscendo a definire qualcosa![]()
Dipende cosa fai.
Puoi allenarti ogni giorno (escluso il week end), ma che non siano sempre e solo pesi!
Ovviamente tutto poi va ciclizzato.
nn ti avevo ben compreso, pensavo facessi semprei i giorni pesi. anch'io mi alleno tutti i giori: 3 volte pesi, 2 volte corsa ed ho intenzione di iniziare il kali (un'arte marziale)![]()
ehm, avevi compreso bene, i pesi li sto facendo ogni giorno (dalle 18 alle 20), oltre all'attività aerobica (dalle 22 alle 24).
I pesi ovviamente sono suddivisi in 2 tabelle che eseguo a giorni alterni..
Io dico che vai liscio liscio in sovrallenamento e catabolismo nel giro di 2 settimane al massimo.
Ma come fai a stare in palestra fino a mezzanotte??
Quante ore dormi a notte?
A proposito di sovrallenamento, ti consiglio di andare sul sito di IronPaolo che c'è un articolo molto interessante, leggilo e dicci cosa ne pensi, ora ti cerco il link.
Segnalibri