cmq se uno sta crescendo perchè dovrebbe chiedere se c'è qualcosa che non va?
cmq se uno sta crescendo perchè dovrebbe chiedere se c'è qualcosa che non va?
si, hai pienamente ragione, il fatto e' che ho la tendenza ad aumentare i pesi quando nn sento piu' i doms, e quindi perforza che cresco, pero' il fatto che i dolori al petto nn mi siano mai venuti (forse proprio solo i primissimi giorni di allenamento tipo la prima settimana)
cmq .. ora continuero con la solita scheda... attendero di nn avere piu' dolorini...
ognuno ha dei muscoli più predisposti ai doms e altri meno... ma questo non è assolutamente indice nè di crescita nè di recupero
nn ci posso credere! sono 2 giorni che ho i doms ai pettorali (un po' ovunque)...
in attesa di completare la costruzione di una pectoral machine, e con il mio solito gomito scassato, nell' angoscia di nn poter fare croci o bilanciere, alla fine, a fine allenamento, ho fatto un 8 8 8 8 8 con i manubri da 15Kg (in genere usavo i 13kg per un 12 10 10 8 10 ) facendo aperture a "braccia tese" su panca piana...
e per quanto si sia discusso nei vari thread che i doms nn sono sinonimo di crescita .. io cmq sono felice di sentirli.
contento tu..
buon doms e auguri per il gomito
Il DOMS non dovrebbe andar interpretato come un "limite sforato".
Ovvero che l'allenamento è stato eccessivo (anche magari per un solo muscolo) e quindi si ha un leggero dolore come per dire: attento, che mi stai stressando troppo.. Lasciami respirare appena di più e produco meglio!
Lol, solitamente non è così che si interpreta un DOMS? Oppure può avere anche risvolti positivi?!![]()
no i doms non sono nè segno negativo nè positivo... semplicemente i recettori neurali del muscolo sono infiammati... succede quando non sei abituato a certi stimoli.
Segnalibri