108 di panca? ma non sarebbe male no per dio!!!! forza![]()
108 di panca? ma non sarebbe male no per dio!!!! forza![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
La forza è una brutta bestia. Spesso non cresce per mesi, poi tutto in un colpo ti ritrovi a gestire 10,15 kg in più
Non andare troppe volte al cedimento. Un segreto per migliorare la forza: la discesa lenta e controllata e la risalita esplosiva. Deve essere come una saetta: istantanea.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
già corvette hai ragione...anche se secondo me, se si programma bene le fasi di meso con gli scarichi adeguati (vitali per lo sviluppo continuo della forza) si puo' avere un miglioramento graduale continuo (piccoli ma vitali passi ovviamente), forse non proprio ovunque ma diciamo una mano aiuta l'altra con i vari transfer,....![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Avete ragione, per quel che mi riguarda dopo il primo anno di palestra fatto alla ***** con cedimento ovunque, ora non cedo più al massimo l'ultima reps è tirata ma gestibile....Idem per il riposo, lo programmo sempre ogni 4 settimane anche se devo ancora capire bene cosa posso fare in quella settimana oltre i vari massimali per poter mantenere la confidenza con i carichi...
L'unico lato negativo è stato il fatto di aver trascurato troppo i complementari e il loro volume...ora sicuramente avrei qualche kg in più un pò ovunque....
Stasera sessione di panca piuttosto pesante con doppie a 88kg (metterò cmq 90kg..) spero che il nuovo set up con presa più stretta me li faccia schizzare in aria come spero...eheheh
vedremo...
Prima del wo 2 bustine di Friliver con aminoacidi ramificati...spero mi dia un pò di energia in più....
Come mai vuoi provare a stringere la presa alla panca piana? Attento che così facendo il ROM aumenta e faresti piu' fatica del normale!
In teoria il discorso che fai Nem è giusto...però avendo le spalle da buttare (e quindi deboli...) se stringo la presa, lo sforzo verrà caricato maggiormente sui tricipiti...diciamo che la spalla non si stira troppo e viene sollecitata in modo diverso....anche se nel wo che posterò tra poco forse ho ridotto un pò troppo la presa.....
Allenamento di ieri 20/06/2007
1.Bench Press 1x5@52, 1x4@62, 2x3@72, 2x3@82, 3x2@87+3. (27) 1,30/2,30’
2.Traz supine larghezza spalle 5x6
3.Bench Press 1x5@52, 1x5@62, 4x5@72. (30) 1’
4.Croci Man su piana 5x10 18kg. 1’
5.Affondi 5+5x5 15kg. 1’
Come ho detto prima la panca è andata abbastanza bene, la stabilità era ottima ma forse ho strinto leggermente troppo la presa, domani la allargo ancora di 1 o 2 cm...sentivo come se la spinte esercitata andasse sprecata (un pò come quando la allargo troppo...)...cmq va già bene che ne abbia guadagnato di stabilità, a carichi sub massimali è importantissima....
Traz poi croci/spinte leggere e affondi....
Devo assolutamente trovare una larghezza che mi sia comoda nella panca....non vedo l'ora di provare i max...a questo punto non so assolutamente come potranno andare....
Segnalibri