ma si figurati qui puoi dire quello che vuoi ahahh ci mancherebbe![]()
ma si figurati qui puoi dire quello che vuoi ahahh ci mancherebbe![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
menphis la larghezza massima consentita è 81cm tra gli indici, i bil olimpici hanno proprio una tacca di riferimento. All'inizio 81 sugli indici magari è troppo, si può iniziare con mignoli sugli 81 e man mano "scalare dita" fino a che non si raggiunge la latghezz massima consentita...questione di abitudine...ma una volta che uno si abitua a quella apertura tutto diventa più facile e si iniziano a mettere kili. Poi è da provare...io con maglia faccio indici sugli 81, senza maglia faccio medio o anulare sugli 81. Per abituarmici nella panca inclinata faccio una apertura molto larga (la inclinata la faccio come complementare). Poi somo di biomeccanica è molto più esperto, aspettate il suo parere prima!
In ottica BB credo che rispettare gli 81 non sia proprio necessario, credo che si debbano provare più larghezze fino a che non si trova quella in cui si sente maggiormente il coinvolgimento del pettorale.
già infatti per dire uso quella larghezza perchè sento in generale ogni muscolo lavorare bene, non ho proprio fastidi e sento di poter spingere bene....cmq riproverò altre prese ancora....infatti so che è strettina ma mi ci trovo bene
grazie per le info unge!
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
La distanza tra gli indici che tengo, su inclinata, è di circa 55 cm. Ho notato che se apro di più, lavoro troppo di pettorali perchè tengo i gomiti quasi a 90 gradi rispetto al corpo.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Wow grazie unge della delucidazione, mitico!
Dunque per un BB la larghezza deve essere adatta al lavoro del pettorale, quindi la cosa è la relativa da persona a persona, giusto?
Somo scelgo teeeeeeeeeeeeee!!!![]()
Grazie Unghe..veramente! Te l'ho chiesto perchè magari il mio stallo in panca può essere dovuto anche a questi fattori.
Solitamente metto gli indici a 2 cm dall'inizio della zigrinatura interna del bilanciere da 1,80m: stasera misuro quant'è di preciso. Il fatto è che sono alto 1,87 ed ho le braccia abb lunghe, quindi + stringo le braccia e + sono svantaggiato. Non ho mai cambiato le impugnature (riscaldamenti e scarichi a parte) solo perchè, come Heero, sento di essere + debole man mano che allargo.
Grazie mille cmq.![]()
Segnalibri