@nemintek
l'ho già spiegato un paio di volte, cmq si tratta dei tricipiti alla poliercolina (ai cavi alti) in cui però il gomito è libero di alzarsi, quindi si fa una specie di pullover in piedi + spinte ai cavi.
@kick
premesso che sto lavorando ad altissimo volume (penso che si veda) quindi in generale gli esercizi ci stanno un pò tutti (anzi, dovrei inserire anche qualche monoarticolare per le spalle probabilmente)..
ti assicuro che l'effetto sul tricipite nn è lo stesso, anzi, dovrei fare molto + lavoro di estensione del braccio (french press, tricipiti ai cavi, esercizi con manubri) perchè lavorare sempre con multiarticolari ad alto volume è stressante e soprattutto nn mi consente di lavorare bene i miei punti deboli (che sono le braccia sopra ogni cosa).. oltretutto questo esercizio è l'unico che lavora il capo lungo del tricipite in tutto il suo ROM (nella panca è impossibile sfruttarlo tutto)
per quanto riguarda le trazioni sarei daccordo con te se nn fosse per il fatto che da me le sbarre nn consentono delle prese + strette delle spalle, quindi se voglio allenare una vera close grip di trazioni sono costretto a ripiegare sulla lat (che comunque sembra uguale alle trazioni ma in effetti nn lo è)
Segnalibri