Qualcuno in un altro posto aveva ipotizzato che una pizza margherita avesse sulle 1000 Kcal... Se così fosse è sicuramente un pasto su cui si deve stare attenti.
Qualcuno in un altro posto aveva ipotizzato che una pizza margherita avesse sulle 1000 Kcal... Se così fosse è sicuramente un pasto su cui si deve stare attenti.
Una pizza margherita arriva a 600 kcal...
Poi a prescindere da ciò cos'è meglio una pizza o i fritti e i sughi pieni d'olio, pancetta, burro etc?
Dai una pizza o un gelato non ha mai ucciso nessuno e non ha mai fatto ingrassare nessuno, non creiamo allarmismi inutili tra i giovani che si avvicinano allo sport visto quello che si vede e si legge su certi disturbi alimentari.
La tavola come lo sport è un piacere e con equilibrio si può mangiare di tutto senza problemi suvvia...
Personalmente se devo scegliere tra una ciclista/margherita o una 4 stagioni/speck/gamberi e zucchine/Rossini (sono delle vicinanze di Pesaro), preferisco queste ultime, in quanto hanno un rapporto migliore tra carbo e pro, a prescindere dalla kcal ovviamente.
Certo, io sono il primo a mangiarmi una pizza a settimana, però la considero un "pasto speciale", anche perché è uno di quei pasti in cui mi alzo completamente pieno e gonfissimo.
Spitfire, starò invecchiando e con gli anni si diventa più saggi, sono io il primo poi a godermi la vita, la macchina, i ristoranti, i vestiti, la bici da corsa che costa più di una macchina però non perdo di vista mai la realtà e questo fa si che mi goda ancora più a fondo ciò che ho...
Hai ragione comunque cercherò di evitare i moralismi ma era per sottolineare che non è la pizza in quanto tale a fare di un BB un omino michlen dai...
La pizza (una a settimana) non dovrebbe essere neanche considerata uno sgarro ma un alimento ottimo in una dieta di uno sportivo.
Sono altri gli sgarri, tipo quando mi sono mangiato (davvero non è un esagerazione) 800gr di gelato in un solo colpo, ero affamato in una giornata di caldo torrido... ahahahah
Ma anche io la mangio la pizza 1 vta, o 2...e altro...comq dfai 800 gr di gelato li puoi far passare come ricarica....
Segnalibri