Hai ragionissima kick....infatti qualche post indietro ho specificato che le mie (per problemi alla spalla...) sono un misto croci/spinte su piana....
Se solo leggessi più spesso il mio diario
....e poi non sono 100 di panca ma 105! :-D
Hai ragionissima kick....infatti qualche post indietro ho specificato che le mie (per problemi alla spalla...) sono un misto croci/spinte su piana....
Se solo leggessi più spesso il mio diario
....e poi non sono 100 di panca ma 105! :-D
hahaha allora tutto chiaro![]()
Cosa ne dite se dal prossimo mesociclo accorcio la presa alla panca per cercare di caricare meno sulle spalle?? ora sono sui 76cm....potrei arrivare a 70cm...in questo modo le spalle ne risentirebbero meno, lavoreranno + i tricipi (più le dip o qualcosa del genere....) e per il petto spinte manubri su inclinata o piana....
Può andare? Visto che voglio assolutamente progredire alla panca, credo che spostando il carico sui tricipiti forse (e dico forse..) qualche kg lo guadagno....
Abbandona la panca piana per un pò e concentrati sui seguenti esercizi
- Panca inclinata a 45 gradi presa stretta senza arco e leg drive
- Manbubri su inclinata
- Tate press e french press per i tricipiti
Altri giorni potresti eseguire le push press presa stretta come sto facendo ora.
Evita le dip perchè hai problemi alla spalla.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
E' quello il problema..se carico troppo nella 45° mi fanno male, idem push press, lento avanti ecc...alle dip invece non cè problema...
io pensavo
- panca piana presa leggermente più stretta
- spinte su inclinata manubri (poco inclinata...)
- dip pesanti (qualche progressione di reps magari)
- french press a volume elevato....
devo potenziare assolutamente tutti i muscoli coinvolti nella panca, in modo pesante petto e tricipiti visto che le spalle non possono gestire carichi "elevati"....
non so proprio come fare....
bè quello che dici tu è ottimo.
le spinte se non è troppo inclinata la panca vanno benissimo, anch'io ho storie con le spalle, devo fare molta molta attenzione...e se la panca non è molto inclinata posso permettermi di far forza bene.
se puoi far dip pesanti è già ottimo, puoi farle larghe o strette per potenziare soprattutto petto o tricipiti...questo è già buono...se non potevi farle era peccato....
french press idem...se lo puoi fare ottimo....fallo col range per te ideale per non spaccarti il gomito...a me piace molto come esercizio anche a reps non troppo elevate anche se puo' esser pericoloso....
non disperare black...sei leggero ma hai un ottima forza tu, siine fiero!
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Si ma sta ***** di forza non vuole crescere come si deve!!!
Cmq dovrò arrangiarmi un pò con quello che posso fare e sperare di non avere altri infortuni...
Cmq direi che per il prossimo meso provo una cosa simile a quella che ho postato...per quanto riguarda squat rematore ecc...forse penso di riutilizzare la frequenza e le % dello Sheiko o del ciclo a % di Mau...tanto per essere sicuro che bene o male funzionano....
Heero tu lo hai provato lo Sheiko che sto facendo ora?? Come ti sei regolato con il test dei massimali? non vorrei testare un'esercizio i cui muscoli coinvolti devono recuperare di più, falsando il test...
Segnalibri