Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Come Ve Lo Spiegate?

Predefinito

Era ironica la storia dei 120 kg.
    Il succo è che, sui forum, circolano un sacco di *****ni che dichiarano alzate che manco sono in grado di gestire.
    Poi, nelle palestre, i risultati sono ben diversi. Per questo esiste, su questo forum, la competizione "virtual lifter" e la sfida tra me e altri utenti vinta l' altro giorno da Unge
    Se per alzare 120 kg di panca, significa sollevarla di 2 cm come fa la maggiorparte dell' utenza in palestra che vedo, allora siamo tutti dei campioncini in erba
    Anch'io potrei scrivere 240 kg di squat 3 x 3 raw quando sono in grado di gestire 40 kg in meno...tanto nessuno capirebbe se stessi mentendo o meno (in questo caso direi di sì perchè non sono carichi alla portata di una persona che squatta da tre anni scarsi con un sacco di stop e infortuni vari nel mezzo).
    E' questo il discorso. Leggendo i carichi su alcuni forum, mi sento una sega ancora più sega di quello che sono. Poi, andando in palestra, mi accorgo che non faccio così schifo come potrebbe sembrare. Ritorno nei forum e ridivento una caccola paurosa. C'è qualcosa che non mi quadra?
    Ultima modifica di Corvette; 14-06-2007 alle 01:02 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    120 kg di panca è poco sui forum, dove se fai meno di 180 kg sei una sega
    ahahhaha bella corvo ahahah

Predefinito

Questo lo dici tu. Ci sono ragazzini, in palestra, che per far colpo sulle sculettine utilizzano sostanze nefaste alla salute

Predefinito

@corvette, certo capisco alla grande il tuo discorso però in effetti anche leggendo i forum e vedendo in palestra rimango dell'idea che dopo un anno di plaestra non sono arrivato ancora a 100kg di panca e di questo mi vergogno un pò.
    L'impegno e la costanza non mancano di certo visto che non salto MAI un allenamento.
    L'anno prossimo vedrò con una programmazione più mirata di migliorare.
    Ciao

Predefinito

Non ci metterai un anno? Farai cento in due anni. Sei sicuro che esegui il movimento corretto? Guardati le "istruzioni" nella sezione powerlifting e strongman (è in evidenza, prima discussione).

PS: quanto fa, di panca, la gente della tua palestra?
    PPS: io, la prima volta che misi piede in palestra, facevo le spalle con 3 kg a manubrio e dopo 6 mesi erano 6 kg a manubrio. Cosa dovevo dire? Ora sollevo, in piedi, di spalle oltre 120 kg...ma c'è stato un lavoro duro e ho avuto pazienza.
    Ultima modifica di Corvette; 15-06-2007 alle 09:26 AM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    @corvette, certo capisco alla grande il tuo discorso però in effetti anche leggendo i forum e vedendo in palestra rimango dell'idea che dopo un anno di plaestra non sono arrivato ancora a 100kg di panca e di questo mi vergogno un pò.
    L'impegno e la costanza non mancano di certo visto che non salto MAI un allenamento.
    L'anno prossimo vedrò con una programmazione più mirata di migliorare.
    Ciao
    non ti confrontare con la gente del forum, non li conosci... punto.
    confrontati con te stesso... sei migliorato?si' bene... no? cosa e' andato storto?
    le sfide falle contro te stesso, cerca sempre di migliorarti, e continua con costanza. un anno e' poco, io ho visto gente che in 3 anni e' sempre ferma sugli 80kg, le serie con 60... stai tranquillo e spingi il tuo corpo verso limiti nuovi, ma non spingere troppo altrimenti fai il passo piu' lungi della gamba.
    non ti vergognare mai. devi solo crederci... (io ho fallito i 100 questo lunedi'... ma i progressi ci sono, magari ho voluto troppo e magari e' cosi' anche per te).
    ciao

Predefinito

Grazie della compassione...
    Corvette tu con 3 kg non ci credo dai...
    L'esecuzione ormai dovrebbe essere corretta, forse ancora un filo i gomiti li tengo troppo indietro quando scendo (a 3 e 45 invece di 4 e 40 in un ipotetico orologio a lancette).
    Speriamo perchè ci tengo a migliorare su panca visto che quello pare essere il parametro di paragone in ogni angolo dell'universo del BB.
    ciao

Predefinito

posta un video se caso...
    a fai attenzione....son sempre più del parere che l'impegno è BASILARE...ma senza un allenamento ottimale non si va tanto in avanti....
    per quello che c'è gente che suda 200 camicie e si lamenta che è sempre in stallo...per forza non s'informa e fa le stesse cose e gli stessi errori....la costanza e la determinazione premiano ma se non c'è alla base un buon allenamento i risultati sono inferiori sicuramente...
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Giuro, ero debolissimo.

I miei carichi appena iniziata la palestra
    1. 20 kg di panca (sono rimasto sotto ad una panca caricava con due dischi di lato...tremavo tutto)
    2. spalle 3 kg per lato e facevo una fatica boia
    3. Il lento dietro al multipower potevo farlo solo con l' asta perchè non ce la facevo
    4. Non riuscivo ad eseguire una trazione alla sbarra
    5. Non riuscivo ad eseguire una flessione sulle braccia
    6. Non riuscivo a sollevare una bicicletta (quando sono andato in gita con degli amici, mi sono fatto aiutare a mettere la bici sui portabici del tram).
    7. Curl bicipiti con 3/4 kg a manubrio (e già mi parevano tanti).

Come vedi ero niente, però sono migliorato esponenzialmente con il tempo. Questo per dire che se io ce l' ho fatta in quelle condizioni, tutti possono aumentare la forza senza problemi.

Predefinito

I miei carichi appena iniziata la palestra...
    Caro luke condivido in toto Corvette,non fosse altro che quando ho iniziato avevo gli stessi identici pesi (e vai sono come Corvette ,dai su fatemi sparare un posa).

Con costanza e dedizione,con un buon allenamento e una buona alimentazione si può andare moooolto lontano.

Adesso sono una s**a lo stesso ma vuoi mettere cosa significhi per me fare 100 kg di squat quando all'inizio non riuscivo a tenere nemmeno il bilanciere?Tu mi dirai "sei una s*ga" perchè Tizio fa 380kg...io ti risponderò chissenefrega! Per me può fare 8 tonnellate.
    Se penso a quando ho iniziato mi viene da sorridere ma devi vedere che goduria quando vai allo specchio e quello che vedi è solo frutto del tuo sudore.
    L'importante è confrontarsi con se stessi, migliorarsi poco a poco, credere in quello che si fa, lasciando perdere il cazza*o panzone del lunedì che arriva e mette 200 kg sulla panca per farsi bello con le sculettine e poi sistematicamente non la fa,lo vedi fare croci con 3 kg,croci ai cavi con 10kg,panca inclinata con 10kg , pectoral machine 10 kg e sentirti rispondere..."mi sto riscaldando per la panca..." (non appena le suddette se ne vanno se ne va pure lui, lasciando oltretutto il bilanciere montato).

Sangue Sudore Dolore ................let's go!!

Predefinito

Discorsi comprensibilissimi certo.
    @CORVETTE IN QUANTO TEMPO SEI ARRIVATO AGLI ATTUALI CARICHI?
    IN QUANTI MESI A 100 DI PANCA?
    Come esecuzione dovrei esserci visto che tra letture, video e allenamenti l'ho imparata direi discretamente però forse è una programmazione che mi manca e in effetti da quando ho iniziato il ciclo russo consigliato da iron paolo qualcosa comincia a muoversi... (4 kg in più in 20 giorni non sono nulla però... piano piano..)
    Squato c'è la componente paura di rimanere sotto però c**o a terra piano piano sono arrivato a 115 per 3 colpi (niente risate per cortesia).
    Mentre di military press scarsissimo con soli55kg!!
    Pietà...
    P.S-VIDEO NON SO FARLI E NON NE HO I MEZZI.

Predefinito

luke è inutile che chiedi quanto la gente ci mette a fare certi carichi.

te l'ho già detto, (e non solo io) nell'altro forum. sono domande del *****, basta.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    luke è inutile che chiedi quanto la gente ci mette a fare certi carichi.

te l'ho già detto, (e non solo io) nell'altro forum. sono domande del *****, basta.
    Ma ki è nell'altro forum Gary per caso ?

Predefinito

no, LUKE. l'altro forum è bbitalia, non BW

Predefinito

@luke
    I primi sei mesi circa di palestra li ho fatti tra i 19 ed i 20 anni (o tra i 20 o i 21...ho un dubbio...in altri 3d ho scritto tra i 19 ed i 20, ma ora che ci penso mi sembra tra i 20 ed i 21).
    Poi ho mollato perchè non faceva per me (ed era vero). Mi sono dedicato alle arti marziali e alla corsa agonistica dov' ero piuttosto portato. C'è stato anche un periodo della mia vita dove non ho praticato alcun tipo di sport (sempre in "tarda età").
    Nel novembre del 2003 (quindi dal 1995 che non mettevo piede in una sala pesi) mi sono inscritto in un centro fitness e poi ho scoperto l' esistenza del powerlifting.
    Ho giocato con le macchine e ho iniziato i primi approcci nel 2004. Nel 2004 sono rimasto fermo molti mesi per un grave infortunio alla schiena, nel 2005 mi sono allenato solo durante il periodo invernale, nel 2006 (l' altro anno) ho smesso da luglio a settembre e quest' anno (2007) sono stati alti e bassi causa stress da lavoro, ma è stato l' anno migliore dove ho battuto una serie di record personali.
    I 100 kg di panca? La panca l' ho eseguita talmente poco che non saprei dirti quando superai i 100 kg. Nel 2004 feci 80 kg di panca con il fermo, poi nel 2005 mi allenai con parziali pesanti tanto che riuscii a schiodare parecchi kg (non ricordo quanti) al rack. Nel 2006 non ho mai fatto panca (forse una volta) ed ora ho ripreso con manubri pesanti e carichi interessanti sull' inclinata (alla smith). A dire il vero, la tappa dei 100 kg non c'è praticamente mai stata.