luke è inutile che chiedi quanto la gente ci mette a fare certi carichi.
te l'ho già detto, (e non solo io) nell'altro forum. sono domande del *****, basta.
luke è inutile che chiedi quanto la gente ci mette a fare certi carichi.
te l'ho già detto, (e non solo io) nell'altro forum. sono domande del *****, basta.
no, LUKE. l'altro forum è bbitalia, non BW
Sono così ricercato?
Non ho commesso nessun delitto se non qualche domanda fuori luogo dettata dall'inesperienza.
Vero che a volte le parole sono proiettili ma non ho ucciso nessuno fino a prova contraria Corvette e company mi rispondono senza problemi e con pazienza e cordialità...
No kick?
ciuaooo
@corvette, grazie mille davvero per le delucidazioni.
Al rack facevi panca con un movimento parziale?
Cioè partendo con la sbarra già posizionata più in alto e non portandola al petto?
E' utile?
Grazie e scusa il disturbo..
@luke
I primi sei mesi circa di palestra li ho fatti tra i 19 ed i 20 anni (o tra i 20 o i 21...ho un dubbio...in altri 3d ho scritto tra i 19 ed i 20, ma ora che ci penso mi sembra tra i 20 ed i 21).
Poi ho mollato perchè non faceva per me (ed era vero). Mi sono dedicato alle arti marziali e alla corsa agonistica dov' ero piuttosto portato. C'è stato anche un periodo della mia vita dove non ho praticato alcun tipo di sport (sempre in "tarda età").
Nel novembre del 2003 (quindi dal 1995 che non mettevo piede in una sala pesi) mi sono inscritto in un centro fitness e poi ho scoperto l' esistenza del powerlifting.
Ho giocato con le macchine e ho iniziato i primi approcci nel 2004. Nel 2004 sono rimasto fermo molti mesi per un grave infortunio alla schiena, nel 2005 mi sono allenato solo durante il periodo invernale, nel 2006 (l' altro anno) ho smesso da luglio a settembre e quest' anno (2007) sono stati alti e bassi causa stress da lavoro, ma è stato l' anno migliore dove ho battuto una serie di record personali.
I 100 kg di panca? La panca l' ho eseguita talmente poco che non saprei dirti quando superai i 100 kg. Nel 2004 feci 80 kg di panca con il fermo, poi nel 2005 mi allenai con parziali pesanti tanto che riuscii a schiodare parecchi kg (non ricordo quanti) al rack. Nel 2006 non ho mai fatto panca (forse una volta) ed ora ho ripreso con manubri pesanti e carichi interessanti sull' inclinata (alla smith). A dire il vero, la tappa dei 100 kg non c'è praticamente mai stata.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Per quanto riguarda lo squat è stato amore a prima vista. I pesi sono talmente schizzati, grazie alla mia genetica delle gambe, che nel 2004 maneggiavo già 150 kg senza problemi. Mi sono poi fatto male la schiena e ho chiuso le attività. Tra il 2005 ed il 2006 sono arrivato a 180 kg per diverse ripetizioni e poi a 200 kg x 3 x 3 (non ricordo se i 200 sono stati nel 2006 o nel 2007, penso fine 2006). Ora non squatto più pesante perchè
1) Ho preso una pausa di riflessione
2) Ho la schiena che mi fa un pò male (niente di grave, ma ho paura di quello che mi è successo nel 2004, quindi non voglio rischiare).
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri