@corvette, certo capisco alla grande il tuo discorso però in effetti anche leggendo i forum e vedendo in palestra rimango dell'idea che dopo un anno di plaestra non sono arrivato ancora a 100kg di panca e di questo mi vergogno un pò.
L'impegno e la costanza non mancano di certo visto che non salto MAI un allenamento.
L'anno prossimo vedrò con una programmazione più mirata di migliorare.
Ciao
Non ci metterai un anno? Farai cento in due anni. Sei sicuro che esegui il movimento corretto? Guardati le "istruzioni" nella sezione powerlifting e strongman (è in evidenza, prima discussione).
PS: quanto fa, di panca, la gente della tua palestra?
PPS: io, la prima volta che misi piede in palestra, facevo le spalle con 3 kg a manubrio e dopo 6 mesi erano 6 kg a manubrio. Cosa dovevo dire? Ora sollevo, in piedi, di spalle oltre 120 kg...ma c'è stato un lavoro duro e ho avuto pazienza.
Ultima modifica di Corvette; 15-06-2007 alle 09:26 AM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
non ti confrontare con la gente del forum, non li conosci... punto.
confrontati con te stesso... sei migliorato?si' bene... no? cosa e' andato storto?
le sfide falle contro te stesso, cerca sempre di migliorarti, e continua con costanza. un anno e' poco, io ho visto gente che in 3 anni e' sempre ferma sugli 80kg, le serie con 60... stai tranquillo e spingi il tuo corpo verso limiti nuovi, ma non spingere troppo altrimenti fai il passo piu' lungi della gamba.
non ti vergognare mai. devi solo crederci... (io ho fallito i 100 questo lunedi'... ma i progressi ci sono, magari ho voluto troppo e magari e' cosi' anche per te).
ciao![]()
Grazie della compassione...
Corvette tu con 3 kg non ci credo dai...
L'esecuzione ormai dovrebbe essere corretta, forse ancora un filo i gomiti li tengo troppo indietro quando scendo (a 3 e 45 invece di 4 e 40 in un ipotetico orologio a lancette).
Speriamo perchè ci tengo a migliorare su panca visto che quello pare essere il parametro di paragone in ogni angolo dell'universo del BB.
ciao
posta un video se caso...
a fai attenzione....son sempre più del parere che l'impegno è BASILARE...ma senza un allenamento ottimale non si va tanto in avanti....
per quello che c'è gente che suda 200 camicie e si lamenta che è sempre in stallo...per forza non s'informa e fa le stesse cose e gli stessi errori....la costanza e la determinazione premiano ma se non c'è alla base un buon allenamento i risultati sono inferiori sicuramente...
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Giuro, ero debolissimo.
I miei carichi appena iniziata la palestra
1. 20 kg di panca (sono rimasto sotto ad una panca caricava con due dischi di lato...tremavo tutto)
2. spalle 3 kg per lato e facevo una fatica boia
3. Il lento dietro al multipower potevo farlo solo con l' asta perchè non ce la facevo
4. Non riuscivo ad eseguire una trazione alla sbarra
5. Non riuscivo ad eseguire una flessione sulle braccia
6. Non riuscivo a sollevare una bicicletta (quando sono andato in gita con degli amici, mi sono fatto aiutare a mettere la bici sui portabici del tram).
7. Curl bicipiti con 3/4 kg a manubrio (e già mi parevano tanti).
Come vedi ero niente, però sono migliorato esponenzialmente con il tempo. Questo per dire che se io ce l' ho fatta in quelle condizioni, tutti possono aumentare la forza senza problemi.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Caro luke condivido in toto Corvette,non fosse altro che quando ho iniziato avevo gli stessi identici pesi (e vai sono come Corvette,dai su fatemi sparare un posa).
Con costanza e dedizione,con un buon allenamento e una buona alimentazione si può andare moooolto lontano.
Adesso sono una s**a lo stesso ma vuoi mettere cosa significhi per me fare 100 kg di squat quando all'inizio non riuscivo a tenere nemmeno il bilanciere?Tu mi dirai "sei una s*ga" perchè Tizio fa 380kg...io ti risponderò chissenefrega! Per me può fare 8 tonnellate.
Se penso a quando ho iniziato mi viene da sorridere ma devi vedere che goduria quando vai allo specchio e quello che vedi è solo frutto del tuo sudore.
L'importante è confrontarsi con se stessi, migliorarsi poco a poco, credere in quello che si fa, lasciando perdere il cazza*o panzone del lunedì che arriva e mette 200 kg sulla panca per farsi bello con le sculettine e poi sistematicamente non la fa,lo vedi fare croci con 3 kg,croci ai cavi con 10kg,panca inclinata con 10kg , pectoral machine 10 kg e sentirti rispondere..."mi sto riscaldando per la panca..." (non appena le suddette se ne vanno se ne va pure lui, lasciando oltretutto il bilanciere montato).
Sangue Sudore Dolore ................let's go!!
Segnalibri