si ma nn è una regola obbligatoria, in base alle esigenze personali (stickin point etc.) si può scegliere di lavorare anche il box basso come esercizio ME.
si ma nn è una regola obbligatoria, in base alle esigenze personali (stickin point etc.) si può scegliere di lavorare anche il box basso come esercizio ME.
anche oggi stanchissimo.. purtroppo per ora dormo male la notte, sento caldo, mi sveglio 2 volte per andare in bagno e poi nn riesco a riprendere sonno, la mattina faccio fatica ad alzarmi.
se venerdi nn mi sento in forma scarico attivamente e da lunedi riparto pesante.
13 giugno 2007
Stacchi classici
2x3 @110kg
1x2 @150kg
– da qui in poi cinta alta
1x1 @170kg
1x1 @180kg
1x1 @200kg
1x1 @210kg fallita al ginocchio
2x3 @160kg - cinta bassa
l'idea era di fare i 210kg di stacchi ma poco dopo aver iniziato ho visto che nn era aria.. lo stop a causa dell'infiammazione al tendine d'achille mi ha penalizzato parecchio e tutt'ora il volume su stacchi\squat sta sotto i minimi sindacali. (sullo squat dovrei tenere un tonnellaggio di 16 volte il massimale e sullo stacco intorno a 10-12)
avevo fatto dei filmati.. poi la fotocamera ha deciso di formattarsi (appena lo scoprirà mia madre sarò probabilmente evirato con un coltello arrugginito) ho deciso quindi di riprendere un pò di complementari.
Jumpset rematore\inclinata
Rematore sumo 6x90kg http://www.youtube.com/watch?v=DabIgRGlbXs
Rematore classico 4x90kg + 2x90kg sumo
Rematore classico 6x90kg
Rematore yates 8x90kg http://www.youtube.com/watch?v=aQ0gS9v2v5g
Rematore classico 6x90kg http://www.youtube.com/watch?v=ZY0zJmen1pA
i carichi sono ridotti rispetto al solito perchè dopo lo stacco mi girava anche la testa, cmq il peso è sufficientemente alto per far vedere come eseguo generalmente questi esercizi (come si può vedere l'esecuzione nn è da fighetto iper-pulita.. bisogna anche dire però che i video esplicativi su internet sono fatti con il bilancere caricato con 10kg per lato e bilancere sottile.. in quel modo sono capaci tutti a fare rematore anche su una gamba mentre ci si scaccola il naso)
note:
il rematore sumo è simpatico e decisamente + pesante del classico (forse dipende anche dal fatto che è la prima volta che lo eseguo)
nel classico ho provato a nn riappoggiare e devo dire che chiaramente l'esecuzione risulta + pulita oltre che + facile .. però adesso mi diverto di + in questo modo!
Panca inclinata
1x8 @55kg
1x8 @75kg
1x8 @85kg
3x6-5 @95kg
power shrughs
2x14-17 @110kg http://www.youtube.com/watch?v=MJvqo...elated&search=
peso leggero ma ero distrutto.. mi stava anche saltando un callo sulla sinistra quindi la seconda serie l'ho fatta con presa mista.
Trazioni supine
3x10 @BW
Dips
2x15 @BW
Tricipiti ai cavi somo’s style: 2 serie con 30kg
avrei fatto anche un video di jm-press ma sarà per la prox volta.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 14-06-2007 alle 02:35 PM
mi sembra cmq un allenamentone nonostante le tue notti brave (chissà se è il caldo furbacchione di un somo ehehe)
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Se ci andavi più inkazzato e convinto i 210 li chiudevi,te l'ho detto anche ieri MALEDETTO.Per il resto direi che rivedendo il lavoro di ieri,hai fatto un gran volume
![]()
porco cane somo ehehe che wo
ora sti remo proverò ad eseguirli come te nel video: classico ad 80°
Ultima modifica di 123456789; 14-06-2007 alle 02:55 PM
1) Grazie di aver inserito i video dei complementari! Sono importantissimi!
2) Il rematore sumo dev' essere fichissimo, lo proverò presto: quando faccio stacco sumo sento il gran dorsale che tira da morire, a causa della presa a mani ravvicinate! Quindi sono sicuro che il rematore sumo MASSIMIZZA il lavoro sul gran dorsale: esperti in biomeccanica, fatevi sentire!!!
3) Il rematore classico con riappoggio l' ho provato stamattina, e devo dire che è bello tosto, ma sono d' accordo con te somo, è molto più divertente!
![]()
Ma che bel ragazzo questo somoja...ahahahahahahah
Frociate a parte, tra tutti i rematori io preferisco il classico, ma secondo te somo quale trovi piu' stimolante? Che piu' riesce a far lavorare meglio il dorso e tutto il resto?
Il rematore sumo è una figata. Vedo che parti sempre da terra! Ottimo...vediamo di provare un pesone con il rematore sumo. Dovrò mettere due rialzi perchè parto da 17 cm dal suolo.
Se mi incattivisco a dovere, provo i 166 kg di rematore sumo![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Beato Te che hai la possibilità di allenarti così !
Io non "ciò" mica più sto tempo...
Comunque complimenti ! Sei sempre di più una bestia...
Carine le smorfie di sofferenza. Fanno tanto pumping iron.![]()
si, in effetti per ora sto lavorando con volumi veramente stratosferici.
se nn muoio prima di raggiungere la meta dovrei riuscire costruire una buona base per migliorare nei 3BIG (allo stato attuale sono poco robusto e massiccio per i miei obiettivi)
ammazza quanto cheatti![]()
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 14-06-2007 alle 10:05 PM
io senza smaialare faccio 70kgX6 che ***** stratosferica![]()
Somo sei stato esauriente come al solito, grazie mille, vedro' di provare e ti faro' sapere!
Per il num...no non te lo do piu' sto con heero...![]()
Segnalibri