Citazione Originariamente Scritto da Dany_(84) Visualizza Messaggio
il box nel box Squat ma quanto caz deve essere alto ?
Basta semplicmente "sedersi" ....o le ginocchia devono formare un angolo di 90° ? Io sono 1,80 circa (dai su non piangere..) ci vorrà un Box di circa 50 cm ?
C'è qualche Link utile ?
Ho intensione di comiciare a farlo.
Ciao Dany !

Ovviamente chiedo scusa a Somo dell'invasione che faccio sul suo Diario. Spero che mi perdoni (soprattutto per il post precedente !).

Allora, sicuramente devi prendere delle misure. Ossia dovresti prevedere due misure: una "alta" e una "bassa".

Queste due misure servono per fare due tipi di allenamenti sul Box. Quella alta ti permette di essere un pelo sopra il parallelo. Il secondo sotto il parallelo (cioè quello che ti permette un'alzata valida in gara, appunto).

Io ne ho costruito due con delle assi di legno truciolato e rivestite di tessuto tipo moquette.

Mi sembra di ricordare (è passato praticamente un anno) che siano 30 e 35 cm. su una bassezza di 1,75.