Attività della scorsa settimana
Ebbene si, ho scritto attività perchè sebbene siano state anchesse allenanti, non sono proprio ciò che noi chiamiamo allenamento…
Tutto è partito da un senso di stanchezza forse dovuto al tempo o al poco sonno comunque dopo 5ore di cammino della scorsa domenica il lunedì non sono andato in palestra ho avuto bisogno di recuperare un pò: ogni tanto ci vuole, (come avete potuto leggere sono abbastanza istintivo nel distribuire i giorni di recupero ma non si può fare altrimenti quando si mescolano diverse attività e non si ha una precisa tabella di marcia: può capitare di fare una settimana piena tra corsa e pesi ed una in cui si è stanchi e si riduce il volume o la frequenza degli allenamenti) il mercoledi invece ho colto l’occasione di un giorno di ferie per farmi una bella passeggiata tra i boschi così mi son fatto 7 ore di cammino; fin qui tutto ok se non fosse che a fine giornata a causa di una scivolata mi sono procurato una leggera lussazione( o una distorsione non ho ben capito a dire la verità) del pollice; a parte il dolore che si supera, la rottura di palle è stata la prognosi del dottore: circa dieci/quindici giorni senza arrampicare o fare pesi, insomma senza sforzare il pollice; che tra l’altro ho scoperto essere uno delle dita più difficili da non utilizzare praticamente tutta la nostra vita si basa sull’uso del pollice; fortuna che è il sinistro…
Ho dovuto reimpostare tutto quindi cercando di non compromettere nulla così sabato mi sono fato altre 6 ore di cammino, sempre nei boshi; ho notato che a causa del tipo di terreno in netta pendenza mi aiuta moltissimo a fortificare le caviglie e le cosce… e l’incontro con qualche fungo non guasta…
Questa settimana invece mi dividerò tra corsa e bici tempo permettendo e sperando di poter tornare in palestra la prossima.
Ciao MILO
Segnalibri