Dolce dieta senza aspartame
La casa produttrice è la FRAU
Dolce dieta senza aspartame
La casa produttrice è la FRAU
mi sembra esagerato tutto questo.. quando si tratta di meno di 1g al giorno per una persona di 80 kili non penso ci sia da preoccuparsi
Scusate sicuramente sono seghe mentali,premetto che non faccio uso spropositato di cibi e bevande contenenti aspartame, di solito bevo coca light ogni tanto e prendo il supradyn da 1 mese ogni mattina che so che contiene aspartame, ieri ho avvertito un pò di mal di testa e giramenti che ho anche oggi e proprio ieri mattina mi sono bevuto 500ml di coca light e tutto ciò si è verificato tutto poco dopo, può esserci una connessione tra le due cose? Lo so forse sono seghe mentali ma l'articolo fa paura, mi sono misurato la pressione ma è ok,sono in definizione quindi davo colpa alla dieta un pò troppo ferrea (1600 cal e peso 75kg) e oggi infatti ho ricaricato un pò ma i sintomi rimangono.
Grazie
Ciao
Carlo, tale articolo vuole solo farci capire quanto poco sappiamo ma soprattutto quante notizie vengono tenute nascoste per solo scopo di business.
L'aspartame fa male anche a piccole dosi, non è letale ma allo stesso modo se dovessimo assumere piccolissime dosi di cianuro non moriremmo all'istante come potremmo immaginare ma bensì faremmo deperire il nostro corpo fino al collasso.
Questo paragone non vuole mettere le due sostanze sullo stesso piano, solamente vorrei fare capire che la piccola dose, se protratta nel tempo, lede al nostro fisico senza alcun dubbio.
Il mio consiglio è solo quello di fare molta attenzione e so bene che al giorno d'oggi non è così facile.
Segnalibri