Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Diario di Traianos

Predefinito

secondo voi dovrei tenere le serie da 12/10/8/6 o trasformare la scheda in una a tre rip 10/8/6 ? che ne dite? io vorrei mettere su un po di massa, voi cosa mi consigliate? greazie

Predefinito

ti consiglio di buttar giù una nuova scheda e poi vediamo.
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

ma gli esercizi nn vanno bene?xchè?

Predefinito

io credo che le cose semplici son le migliori per crescere, tutto qui.

cmq nessuno ti vieta di lavorar così eh per dio.....ma io son sempre più convinto che per crescere davvero bisogna anche diventar forti e con un circuito così non so quanta forza riesci a mettere....anzi...capisci?
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

è per questo che volevo togliere i circuiti e abbassare le rip, mantenendo però gli stessi esercizi.

Predefinito

eccomi qua...dopo due mesetti, mi ritrovo a 75 kg, sono leggermente più asciutto (oltretutto ho eliminato completamente le bibite gasate e le merendine) però la massa non ce! io sono dell'idea che questa scheda non vada bene per la massa, spero che a settembre me ne consigli una migliore, anche xchè non saprei a chi chiedere altrimenti. ho letto e riletto tutti i consigli del forum ma una cosa non la capisco, anche xchè sentendo i diversi pareri sono un po confuso. la mia domanda è: ma alla ripresa degli allenam a sett, cosa sarebbe più indicato fare? cioè che tipo di allenm? per la massa, per la forza o cosa? e x quanto tenerlo? di solito voi cosa fate? grazie

Predefinito

Esercizi base! Tu hai bisogno di pochi es. ma buoni! Devi mangiare abbondante e comunque devi vedere come risponde il tuo corpo all' alimentazione.

- Stacchi e varianti
    - Squat e varianti
    - Push press
    - Lento
    - Rematori
    - Trazioni
    - Panca inclinata e piana
    - Tanti manubri
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

ok grazie corvette...e per quanto riguarda la periodizzazione? o posso fare massa da sett a giugno dell'anno prox?

Predefinito

Non ti preoccupare. Mangia abbondante e fai esercizi base.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

secondo te che tipo di seguenza è meglio seguire? cioè faccio 10/8/6 o che altro metodo seguo?

Predefinito

eccomi qui....ho seguito la scheda, non ho cambiato nulla di quello che volevo cambiare, l'ho seguita e basta. ho perso peso, sono 74 kg, mi vedo più asciutto e definito, adesso (sabato per la precisione) mi verrà consegnata la nuova scheda che seguirò. non so ancora cosa farò, ma posterò tutto nel fine settimana, l'istruttore mi ha solo detto che adesso mi farà "crescere" un po, per poi verso natale andare ad asciugarmi nuovamente. spero di seguire un buon allenamento, poi eventualmente aspetto i vostri consigli.

dopo questi mesi comunque non mi posso lamentare dell'allenam seguito. a presto

Predefinito

eccomi....ho allegato (altrimenti riportarla era un problema) la mia nuova scheda, sono già due settimane che la seguo, mi ci trovo davvero bene. i carichi non li ho postati, magari lo farò a giorni, posso solo dirvi che con questo metodo di allenamento arrivo veramente sfinito alla fine...ho sempre qualcuno (quasi sempre l'istruttore) che mi sta dietro e mi fa fare l'ultima serie tirata allo sfinimento. è ancora presto per vedere risultati, sono solo 2 sett che mi alleno così, ma per adesso promette bene. voi che ne pensate?

ps: è un po complicata da capire...i numeretti sopra 1-5, 2-6, 3-7 e 4-8 sono le settimane che devo seguire la scheda e in alcune settimane ci sono esercizi che devo fare e altre no, alternati ovviamente. ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: scheda parte 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 141 
Dimensione: 79.6 KB 
ID: 6035   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: scheda parte 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 127 
Dimensione: 98.3 KB 
ID: 6036  
    Ultima modifica di Traianos; 02-11-2007 alle 07:32 PM

Predefinito

eccomi, qua...posto la scheda che sto seguendo già da 4 settimane, mi alleno sempre 3 volte a settimana, integro con proteine,creatina,aminoacidi e sali minerali, mi sto facendo un culo enorme in pal grazie anche all'istruttore che mi sta seguendo e i carichi sono aumentato rispetto ad un po di mesi fa dove mi allenavo (come avete potuto leggere nei primi post) un po male, anzi un po tanto male a vostro dire.
    non noto grandi miglioramenti in termini di massa però, mi sono dato tempo fino alla prox estate, poi nn so che farò e una rottura di palle lavorare con i pesi e farsi un mazzo tanto, per poi nn avere risultati. a sto punto penso di avere problemi di genetica *****, mi sembro sempre una m***a!!!
    date un'occhiata alla scheda e ditemi la vostra, che posso fare? datemi una mano....continuo su questa strada (sono 3 mesi che mi alleno seriamente) o lascio perdere? non so davvero che fare!!!

adesso vi posto la scheda.....

Predefinito

ecco la mia scheda.....a voi i commenti. grazie
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: parte 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 143 
Dimensione: 98.6 KB 
ID: 6212   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: parte 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 156 
Dimensione: 89.3 KB 
ID: 6213  

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Quella scheda è allucinante