Ormai siamo arrivati quasi a giugno e vorrei definirmi un pò per l'estate!
Non mi interessa essere strasuperdefinito però mi piacerebbe avere gl'addominali abbastanza in vista come avevo tempo fa..
Non ho mai seguito una dieta in vita mia, e sinceramente non ho intenzione di seguirne una, almeno nel senso stretto della parola, anche perchè quando sono in facoltà mangio fuori (lasagne, kebab, arancini ecc) e quindi anche volendo la cosa non sarebbe comunque fattibile.. Integratori vari non ne ho mai presi e non ho intenzione di iniziare ora..
Per avere stikaz.zo di addominali tuttavia occorre dimagrire, e per dimagrire bisogna mangiare meno, e non ci sono caz.zi..
Quindi secondo me la cosa più logica da fare è diminuire la quota calorica giornaliera, in modo da bruciare più calorie di quante ne introduco, o viceversa introdurre meno calore di quante ne brucio..
La cosa più importante da fare è diminuire, senza eliminare del tutto però, i carboidrati che sono una delle maggiori fonti caloriche (pane, pasta, pizza), ma allo stesso tempo aumentare le proteine (carne, pesce, tonno, sgombro, latte etc..) i "famosi grassi buoni" (olio, mandorle, noci, pesce). La colazione rimarrà invariata, quindi latte e biscotti (magari i biscotti in quantità minore). (Non ditemi di mangiare albumi o storie simili che non ce la faccio..)
Quindi a pranzo niente più pizza, lasagne o pasta super condita.. Ma rimpiazzero con carne di tacchino o pesce accompagnato da insalata e pomodori niente pane o cmq pochissimo..
A metà sera niente più super panino abbondante ma frutta secca tipo noci o mandorle a cena come al solito carne o pesce sempre con insalata e pomodori e una mozzarella..
P.S Già da qualche giorno sto mangiando meno carboidrati, sarà una mia impressione ma mi vedo già meno appannato..![]()
Segnalibri