Pagina 8 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 129

Discussione: Diario de SU MALLORU

Predefinito

Ormai siamo arrivati quasi a giugno e vorrei definirmi un pò per l'estate!
    Non mi interessa essere strasuperdefinito però mi piacerebbe avere gl'addominali abbastanza in vista come avevo tempo fa..
    Non ho mai seguito una dieta in vita mia, e sinceramente non ho intenzione di seguirne una, almeno nel senso stretto della parola, anche perchè quando sono in facoltà mangio fuori (lasagne, kebab, arancini ecc) e quindi anche volendo la cosa non sarebbe comunque fattibile.. Integratori vari non ne ho mai presi e non ho intenzione di iniziare ora..
    Per avere stikaz.zo di addominali tuttavia occorre dimagrire, e per dimagrire bisogna mangiare meno, e non ci sono caz.zi..

Quindi secondo me la cosa più logica da fare è diminuire la quota calorica giornaliera, in modo da bruciare più calorie di quante ne introduco, o viceversa introdurre meno calore di quante ne brucio..
    La cosa più importante da fare è diminuire, senza eliminare del tutto però, i carboidrati che sono una delle maggiori fonti caloriche (pane, pasta, pizza), ma allo stesso tempo aumentare le proteine (carne, pesce, tonno, sgombro, latte etc..) i "famosi grassi buoni" (olio, mandorle, noci, pesce). La colazione rimarrà invariata, quindi latte e biscotti (magari i biscotti in quantità minore). (Non ditemi di mangiare albumi o storie simili che non ce la faccio..)
    Quindi a pranzo niente più pizza, lasagne o pasta super condita.. Ma rimpiazzero con carne di tacchino o pesce accompagnato da insalata e pomodori niente pane o cmq pochissimo..
    A metà sera niente più super panino abbondante ma frutta secca tipo noci o mandorle a cena come al solito carne o pesce sempre con insalata e pomodori e una mozzarella..

P.S Già da qualche giorno sto mangiando meno carboidrati, sarà una mia impressione ma mi vedo già meno appannato..
    Ultima modifica di Su Malloru; 28-05-2007 alle 01:29 PM

Predefinito

Puoi anche aumentare la spesa calorica.

Predefinito

Cioè più attività aerobica????

Cmq tattoos che ne pensi se mangio in questo modo? Entro fine luglio dovrei vedere risultati?

Predefinito

Penso di sì. Per l'attività, qualunque cosa va bene. Niente macchina, bicicletta, passeggiate, corsa, scatti, etc.

Predefinito

Sto per concludere il mesociclo di forza.
    Il prossimo mesociclo credo che lo imposterò suddividendo workouti di spinta e workout di trazione con un volume medio alto..
    Nel mesociclo di forza lo squat è andato malissimo perchè l'ho inserito come ultimo esercizio e al posto di farlo ogni workout ho finito per farlo un workout si e 4 no.. In questo mesociclo mi dedico allo Stacco da terra, e lo imposto come primo esercizio nel giorno di trazione in modo da non trascurarlo, lo squat lo lascio perdere perchè in questo periodo troverei molto pesante e impegnativo inserire nel programma di allenamento sia lo squat che lo stacco.
    Sono previsti 3 allenamenti alternando le sedute di spinta e trazione.

A
    Workout di spinta

Fondamentale: Panca Piana 1x5 70% 2x3 80% 2x2 90% 2x5 80% 2x8 70%
    Complementare 1: Panca Inclinata 3/4x6/8
    Complementare 2: Lento Manubri 3/4x6/8
    Complementare 3: Dip 3/4xmax
    Crunch 3/4x12/15

B
    Workout di trazione

Fondamentale: Stacchi completi 5x3 80%
    Complementare 1: Rematore 5x5
    Complementare 2: Trazioni alla sbarra 5x5
    Complementare 3: Curl manubri 3/4x6/8
    Calf 3/4x8/10
    Crunch 3/4x12/15
    Ultima modifica di Su Malloru; 04-06-2007 alle 01:05 PM

Predefinito

Ieri 4 giugno alla fine sel mesociclo di 4 settimane ho provato il massimale di panca piana:

Riscaldamento
    2x8 60kg
    1x5 70kg
    1x1 100kg ok
    1x1 108kg ok
    1x1 110kg OK!!! però niente fermo al petto e probabilmente l'esecuzione non era il massimo da vedere..

Cmq sono abbastanza contento, questo mesociclo mi ha fatto guadagnare 5 kg sulla panca piana..
    Cmq il massimale lo voglio ritestare meglio più avanti, vorrei che l'esecuzione fosse bella pulita..

Dal prossimo workout si inizia il nuovo mesociclo!)#

Predefinito

Ho riguardato le prime pagine del blog di allenamento.
    A fine novembre in panca avevo un massimale di circa 90kg
    il 22 dicembre dopo un mesociclo di forza di Sheiko il massimale era di 97kg
    13 febbraio massimale di 100kg
    1 maggio massimale di 105kg
    4 giugno massimale di 110kg

Che dire, gli incrementi non sono per niente progressivi e costanti, e coincidono per lo più con i mesocicli di forza.
    In sei mesi ho alzato il massimale di 20kg. Ovviamente più si va avanti e più gl'incrementi saranno minori.

Predefinito

Niente male, no?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Si dai sono abbastanza contento, anche se è ancora un pesetto, insomma niente di chè..
    Ieri ho fatto stacchi da terra, ho tutta la schiena e i bicipiti femorali a pezzi.. Si vede che non sono abituato.. Cmq mi sta piacendo lo stacco come alzata! Questa volta credo che non lo "abbandonerò" a metà mesociclo come l'altra volta, che tra l'altro era la prima volta che lo inserivo nel programma. La tecnica non è male, però i pesi bassissimi, ho fatto triple con 80kg e doppie con 90kg.. Avrò un massimale di 100kg
    Vabbè chi se ne frega, spero migliori col tempo.

Predefinito

Cambiamento nella progressione della panca piana e degli stacchi

A
    Workout di spinta

Fondamentale: Panca Piana 1x5 70% 3x3 80% 3x2 90% 2x5 80%
    Crunch 3/4x12/15

B
    Workout di trazione

Fondamentale: Stacchi completi 1x5 70% 3x3 80% 2x2 90%
    Calf 3/4x8/10
    Crunch 3/4x12/15

Predefinito

complimenti su, ho letto dei tuoi progressi generali e alla panca!
    ottimo lavoro, 20 chili in 6 mesi direi che è un grande lavoro!

bravissimo, continua così e per la fine dell'anno spanchi 120 o più!

il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Grazie Heero! Speriamo per i 120 entro dicembre

Predefinito

Se continui così ce la puoi fare, son 10 fottuti chili fratello, alla panca bisogna sudarli è vero ma ce la puoi fare!!

Forza!!!
    heero

Predefinito

Quasi quasi nell'allenamento della panca al posto di quel 2x5 80% inserisco delle singole.. E applico la progressione anche nello stacco.
    Però non vorrei che lavorando spesso con percentuali sopra all'80 percento, il SNC si affattichi troppo e dopo un pò il mesociclo vada alla frutta.. Al limite lo provo per 3 settimane poi faccio uno scarico per non stressarmi troppo..

A
    Workout di spinta

Fondamentale: Panca Piana 1x5 70% 3x3 80% 3x2 90% 3x1 95%
    Crunch 3/4x12/15

B
    Workout di trazione

Fondamentale: Stacchi completi 1x5 70% 3x3 80% 3x2 90% 3x1 95%
    Calf 3/4x8/10
    Crunch 3/4x12/15

Predefinito

Non mi dispiace Su, ma è una split 3 o 4 wo a settimane? aba bab /ab ab... ??
    heero