merc bicipiti+tricipiti
giov 45' cyclette
merc bicipiti+tricipiti
giov 45' cyclette
La panca va molto bene.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ahhhhhhhh....Quanto tempo!Mi mancava un pò tenere questo diario,mette in ordine tutto il resto.
Orbene,sono tornato da poco da una vacanza in Calabria.Quest'estate ho visitato nizza cannes e montecarlo,e ho deciso che vivrò lì,a giudicare da quanti ce n'erano il ferrari lo regala il comune per Natale!!
Dal punto di vista allenamentifero Agosto è stato un mese abbastanza morto,qualche corsetta e una full body verso metà mese.Disintossicante...
Ho organizzato il programma per l'anno entrante, ovviamente è una bozza e suscettibile a variazioni!Lo scopo per questa volta è migliorare la qualità muscolare in termini di massa e definizione,e concenrarmi su alcuni particolari mai considerati prima!
Trovate il .xls qui: http://www.megaupload.com/?d=VXYOE8L6
Magari ditemi cosa ne pensate...ho cercato di organizzare i microcicli pensando di fare due tornate di cui questa è la prima.
Ho avuto intanto un altra idea, un bel ciclo esplosivo potrebbe essere inserito subito dopo quello di forza.Pero' non ho la piu' pallida idea di come organizzarlo.Cercherò informazioni al più presto!
Appena la mia sala pesi sarà disponibile pubblicherò i dati fisici e i massimali aggiornati,così da settare bene dieta e percentili.
Per l'alimentazione avrei pensato di andare lentamente a salire partendo da un 2500Kcal in Fase1 per passare oltre le 3000 in fase3 riscendendo in fase 4sulle 2700/3000 per tornare alla fase1!
Mi rendo perfettamente conto di quanto possa essere difficile ciò che voglio fare,specialmente visti i precedenti! Voglio dire ho sempre ottenuto risultati per me soddisfacenti,ma di certo non sono l'emblema della continuità!Spesso ho lasciato perdere programmi che in realtà mi aiutavano parecchio solo per noia (vedi WS) o perchè non mi piaceva l'impatto che avevano sul mio fisico.
Però se non continuo a provare a darmi delle regole in termini di pianificazione non riuscirò mai a seguirle,quindi andiamo avanti così!
Intanto un bentornato a tutti quelli che leggeranno il mio (quasi) morto blog!!
Fase0__28/08/2007__Full
Oggi piccolo allenamento casalingo con i pochi pesi che mi ritrovo a casa!Più per divertimento che per utilità.Ecco ciò che ho fatto:
Rec:~1'
Flessioni larghe 4X10
Rematore bil 4X10X50Kg
Lento avanti 3X10X20Kg
Curl 7\8\9X40\30\30Kg
Addome capo* 3X20
Stretching
*Per addome capo si intende la combinazione in sequenza di tre esercizi diversi,con variazione di posizione delle gambe inclinazione e arco di movimento.
NOTE: Certo ho perso moltissima forza,ovvio questo allenamento è volato. Ma quando facevo le flessioni sentivo che le braccia non spingono come al solito o che nel rematore non ho trovato la compattezza di sempre. Insomma piccole cose che con questi pesi ridicoli non si notano nemmeno dall'esterno, ma che poi fanno la differenza in un alzata pesante.
Oggi per colazione un classico latte e cereali ora è prevista una merenda presumibilmente di frutta, un pranzo con ~200gr di carne rossa e poco pane e poi vediamo se riesco ad andare a fa la spesa!!
Ah ho dimenticato di dire una cosa abbastanza importante! Ho fatto le analisi del sangue prima di partire,giacchè sono afflito da tempo immemorabile da continui mal di testa.
Orbene ne è risultato che in generale è tutto nella norma tranne il livello di ferro. Ora mi sono informato un pochino e ho scoperto che il livello di ferro(come tutti voi che leggete già saprete) è il livello delle "riserve" per così dire.
Ed è uscito che le mie riserve sono sotto le scarpe, ma invece tutti gli altri valori ad esso collegati sono ottimi!!
La spiegazione è persino banale ho problemi ad assimilare il ferro ma mangiando di continuo alimenti che lo contengono ne somministro talmente tanto che viene metabolizzato normalmente.
La cosa più bella di questa storiella è la conclusione,il mio medico come "cura"(tra virgolette perchè si tratta di una cazzata di problema) mi ha suggerito di mangiare ancora più carne e alimenti conteneti ferro!!
Direi che è una buona risposta ai vari sostenitori di una bistecca a settimana!
Misurazioni plicometriche:
28/08/2007
Peso 100Kg
[mm]
Plica Pettorale 12
Plica Addome 31
Plica Ascella 12
Plica Coscia 12
Plica Subscapolare 20
Densità corporea 1,06
Massa Magra 84,6
Massa Grassa 15,4
%Grasso 15,4
Kcal per 2h allenamento 1408
Metabolismo Basale 2209
Kcal attività 1628
Kcal TOT 3837,5
Kcal MAX 4145
Kcal MIN 3531
Ipocalorica 3262
Ipercalorica 4490
Ovviamente sono solo delle stime!
Cavoli, ha una % di grasso bassa. I sostenitori della bistecca a settimana sono i fanatici della corrente new age. Se dovessi seguire quello che predicano certi medici, dovrei alimentarmi con semi per tutta la vita.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri