Risultati da 1 a 15 di 110

Discussione: Diario di SAYMON

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ciao caro zio tattos certo ho fatto una prova da sforzo questa mattina su una cyclete e di volta in volta il medico aumentava la resistenza della bicicletta con un pc che segnava e stampava ECG, in breve tempo ho superato i 180 battiti ,anche il medico ha detto che il cuore sembra tutto apposto solo che sono poco allenato...
    SAYMON

Predefinito

Bene. Allora, io utilizzerei attività aerobica (sia blanda che intensa) e multiarticolari per le gambe.

Un mese e poi vedi se il medico ti dice ancora che sei poco allenato...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Bene. Allora, io utilizzerei attività aerobica (sia blanda che intensa) e multiarticolari per le gambe.

Un mese e poi vedi se il medico ti dice ancora che sei poco allenato...
    Certo anche io ho pensato di fare attività aerobica avevo già inserito corsa in fascia lipolitica ..cmq tra un mese esatto mi devo rivedere con il medico sportivo per rifare il controlllo e vedere l'impedionzimetria e alimentazione (visto che è anche nutrizionista) poi vi posto anche la dieta
    SAYMON

Predefinito

Questi due giorni causa nascita nipotina non ho mangiato bene, sono stato poco a casa, e mi sono arrangiato con quello che avevo.... lunedi riprendo gli allenamenti...questo periodo estivo non ancora inizia e vorrei che gia fosse finito il caldo proprio non riesco a sopportarlo, non riesco a mangiare bene ecc...
    SAYMON

Predefinito

Con il caldo è molto dura allenarsi. Bisogna essere motivati. E' nata la tua nipotina? Molto bene...è sempre un piacere vedere un nuovo nato/a
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Bene bene oggi anche se domenica, sono andato al percorso vicino casa per fare una piccola corsetta per far abbasare i battiti del cuore come saggiamente mi ha consigliato lo zio tattoos e il cardiologo nonchè medico sportivo.....in realtà è un parco dove si va per rimorchiare correre insieme a qualche bella fanciulla,ho avvistato anche una bella tipa ma per la miseria aveva un passo troppo veloce,...ho corso circa 20 minuti con esercizi per allungamenti e addominali nel prato domani seduta di pesi

SAYMON

Predefinito

Salve di nuovo, nel tardo pomeriggio sono andato im palestra...odio andare alle 19 circa di solito mi alleno di mattina o verso le 16, ma sono stato costretto ad aiutare il pittore ,venuto a casa, a spostare tutti i mobili e vi assicuro che casa mia è strapiena di mobili tanto che facciamo fatica a muoverci ....diciamo che sono stato obbligato da mamma che sostiene che per me sia arrivata l'ora di piegare un po la schiena..aaaa come se nn facessi abbastanza stacchi in palestra!!!!! cmq detto ciò posso dire che i battiti si stanno per abbasare lentamente oggi ho corso 35 minuti cercando di rimanere in fascia,ancora un po e riuscirò a rimanere intorno al 65% senza alcuna fatica, allungamento muscolare e via con petto e bicipite Panca orizzontale,Inclinata e Croci, Curl con Bilanciere..doccia
    SAYMON

Predefinito

Cazjio, hai ragione, mi ero dimenticato.

Però ora ho un po' di tempo e commento.

Per comodità ricopio qui sotto la split:

GIORNO A
    Panca Piana 3x5 recupero di 3 minuti
    Panca Inclinata 3x6
    Croci 2x8
    Curl con Bilanciere 4x8
    Tricipiti al Multy o libero 4x8

Giorno B
    Squat 5x6
    Stacchi a Gambe tese 3x6/8
    Pressa 3x8
    Calf 4x12

Giorno C

Lento dietro (in piedi) 3x5/6
    Lento avanti (in piedi) 3x6
    Alzate laterali 2x8
    Scrollate al peck deck 2x8 o tirate al mento devo pensarci su!!
    Rematore Bilanciere 4x6
    Trazioni con peso alla cinta 4x6

Personalmente (o IMHO, se preferisci), io eliminerei un esercizio per il petto. Ovvero, in generale, mi concentrerei su un core e ci aggiungerei un complementare. Quindi, in linea di massima il giorno A diverrebbe

Panca piana
    Croci oppure inclinata oppure declinata.

Seguendo questo esempio, personalmente mi concentrerei, visto che hai a disposizione tre giorni su un core "pesante" al giorno.
    Tipo:

Giorno A Panca
    Giorno B Squat
    Giorno C Stacco

ovviamente se te la senti e puoi recuperare correttamente.

Tutti gli altri esercizi li puoi utilizzare per colpire i settori muscolari non direttamente sollecitati dai 3 big, ruotandoli nella programmazione.

Esempio:

Il lento avanti e gli esercizi per i tricipiti mettili nei giorni non dedicati alla panca. Mentre sposterei le trazioni nel giorno della panca (così alleni i dorsali e i bicipiti insieme).

Predefinito

Ringrazio prima di tutto il caro zio tattoos, poi passo all'allenamento di oggi
    Rematore con Bilanciere
    1x8 @50 kg
    1x8 @56 kg
    1x8 @56 kg
    1x15 @42 kg
    Rematore con Manubrio
    2x8 @ 32kg
    Trazioni
    1x8 libero
    1x8 libero
    1x6 libero ero troppo stanco per le ultime due
    Curl con Bilanciere