Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
Ehm vabbè ma sei un medico? Mah...

Tu dici di eliminare gli integratori alimentari, il motivo? Mi pare un po' insensata come affermazione se dietro non c'è una spiegazione scientifica.
Quoto il tuo messaggio, ma rispondo in generale a tutti.

Le proteine sintetizzate per la vendita come integratori hanno indici di digeribilità molto alti.
Qualsiasi medico, ma anche qualsiasi persona dotata di buonsenso, in seguito a quanto descrive il nostro amico come effetti di indigeribilità, ti direbbe di sospendere l'integrazione, NON DI RIDURLA.

Questo perchè prima di tutto bisogna riportare l'apparato digerente a condizioni di stabilità.
Se in questa fase gli effetti descritti dovessero ripresentarsi, è evidente che qualcosa non va. Può essere lo stomaco, può essere il duodeno, può essere una semplice gastrite, può essere un fastidioso Helicobacter pylori.
Oppure ancora può esserci un'intolleranza o, peggio, un'allergia.
Qui però bisognerebbe analizzare i componenti del suo integratore perchè si torna al discorso di prima: le proteine sintetizzate non sono farmaci e non si hanno controindicazioni nel caso di organismi sani.

Per il resto, come ho già raccontato nel mio messaggio di presentazione, sono un medico e a breve, dietologo.
Non è mio interesse voler dimostrare il mio titolo e nemmeno la mia identità.
Scrivo su questo forum perchè mi piace farlo, se poi qualcuno ha voglia di ascoltare le mie parole bene. In caso contrario rimarrò solo una campana tra tante altre: per la serie "io dico la mia, voi la vostra".
Dove possibile citerò nei miei interventi dei testi medici a cui si possa fare riferimento, se può essere di qualche interesse. Un esempio lo puoi leggere nel mio intervento sui ramificati, dove accenno all'ultima ricerca sulle proteine.

Detto questo vi rimando, in senso generale, al buonsenso: gli effetti che descrive "massimoce" vi sembrano normali?
E' la salute di una persona e su questo non si scherza.

Ciao
CG