Somoja Non Lo Faccio X Aumentare Il Punteggioche Mi Importa Del Punteggio....comq Starò Attento
![]()
Somoja Non Lo Faccio X Aumentare Il Punteggioche Mi Importa Del Punteggio....comq Starò Attento
![]()
...consiglio spassionato, torna a pettinare le bambole almeno fino a quando non avrai compiuto 18-19 anni e poi comincia a pompare in palestra...
Per il momento dedicati al nuoto che a livello di scheletro serve tanto...
Lascia che il tuo corpo si assesti nella crescita poi costruiscici pure sopra, però solo dopo...
...mio parere...
Ciao!!!![]()
perdonami ma.. CHE CAGATA, maik, fai sempre lo spaccone e mò te ne esci con sti discorsi da parrucchiera..
cioè se nn avete la + pallida idea di ciò che dite nn sarebbe meglio evitare di dire fesserie?
1. lo sviluppo scheletrico di un uomo è praticamente completo già prima dei 18 anni e oltretutto nn è detto che alti livelli di testosterone ne blocchino lo sviluppo (dipende prevalentemente dai livelli di ormone della crescita)
2. lo stimolo alla crescita ossea è il SOVRACCARICO che induce l'attività ed il differenziamento degli osteoblasti (quindi fissaggio del calcio) inibendo gli osteoclasti.
lo dimostrano esperimenti sugli animali in cui un arto veniva privato di sovraccarico e risultava sottosviluppato.. ed in caso di animali maturi, quindi sviluppati, induceva fragilità ossea.
p.s. avete mai notato che la vostra gamba dominante (dx) risulta spesso + lunga della non dominante?
3. il nuoto nn stimola ALCUNCHè a livello osseo proprio perchè nn determina sovraccarico quindi SEMMAI aumenta i rischi di osteoporosi, tant'è che i nuotatori hanno una densità ossea inferiore ai pesisti e adesso tendono ad integrare il nuoto con allenamenti a terra.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 21-07-2007 alle 07:05 PM
Bravo somo digli quanto sono figo!!![]()
come?! ma non sapete k coleman è diventato così nuotando? lui non usa alcun mezzo di trasporto, si muove solo via fluviale o marittima e a volte (essendo grande come un mercantile) si arena e devono andare a salvarlo...
W IL NUOTO
![]()
Segnalibri