Io avevo un cane, un Rottweiler ... ops, questa è un'altra storia ...
Senti, una decina d'anni fa l'avevo fatta accoppiare con un bel esemplare che aveva fatto il primo a Monza, manifestazione di valore nazionale. Grazie a questo son riuscito ad avere un po' di dritte su come funzionano le gare.
Le "gare" di un certo livello son in mano agli allevatori che, grazie a queste, riescono a dare blasone al loro allevamento. Se tu non sei in questo giro, a meno che tu abbia un super esemplare, metti in conto vincere è in pratica impossibile. Probabilmente il discorso può esser diverso per le gare minori. Qui anche la mia cicciona aveva vinto, eh eh, di Rottweiler c'era solo lei!
Allora, già ci sono una marea di cani che si ammalan di tumori (parola dei veterinari) perchè non si sa cosa c'è nelle crocchette, se poi gli si da pure il resto ... non so quanto ne valga la pena.
Voi bene al tuo cane, portalo in giro in bici, portalo a camminare in montagna oppure fallo nuotare, ovviamente in base alla sua indole e voglia, ma lassa perde il resto. Le gare son per gli uomini, non per le bestie.
Da amico, eh ...
Poi vedi tu.
Ciao.
Alberto
Ps: non è che gli integratori poi te li vende ancora il tuo allevatore?![]()
Segnalibri