Eh, se ci fossero
Ragazzi dovete avere pazienza con me :P
A settembre si cambia, ma come ho scritto sul vecchio post questa era la scelta.. o la palestra della chicco o non potevo proprio allenarmi! è vero i dorsali sono muscoli grandi e necessitano di pesi grandi ma per altri gruppi muscolari ancora posso allenarmi con profitto.. ho introdotto le trazioni appositamente per poter mettere su un pò di forza e di massa.. a settembre come ho detto si cambia
Voi siete tutti forzuti e io sono mingherlino![]()
Ad ogni modo, ecco cosa ho mangiato oggi.. ma prima faccio una piccola digressione sulla mia alimentazione..
Che dirvi, io sono convinto di non avere un buon metabolismo.. dovete sapere che fino ai 16 anni pesavo ben 93 kg.. ora ne peso 71 e secondo me sono sottopeso per la mia altezza.. nonostante il bb mi abbia permesso di aggiungere un paio di chiletti (da 69 kg -> 71 kg).
Fino a qualche settimana fa ero 72, ora sembro sceso a 71 quasi netti.. sia il mio vecchio istruttore sia un mio conoscente in palestra con diversi anni di allenamento alla spalle mi ha detto che secondo lui mangio poco.. che dirvi.. giudicherete voi.. ho bisogno di una gran mano da parte vostra per correggere questo aspetto..
Se sono calato da 72 a 71 significa qualcosa, e credo di essermi bruciato pure un pò di massa magra.. ad ogni modo, cominciamo!
n.b la mia alimentazione varia molto da giorno a giorno
Alimentazione del 29/05/07
Colazione:
Yogurt Magro 100 ml
Latte Zymil 200 ml
Cornflakes (mezzo bicchiere, poi versati nel latte)
Spuntino 1(ore 11.15)
Barretta energetica (140 kcal)
Pranzo
pane integrale (1 ciriola)
100 gr fesa di tacchino
Spuntino 2(ore 17:00)
Barrette energetica(140kcal)
Cena(ore 20:00)
100/150 gr pasta in bianco con parmigiano
carne o pesce o verdure ( a estro di mia madre)
Questo è quello che mangio oggi. Come ripeto è tutto molto variabile, però cerco sempre di mangiare bilanciato. Dico cerco, perchè non sempre ci riesco.. questo per evitare insulti di persone che diranno "mangi male"
Lo so, però tutti devono migliorare e partire da una base.
A suo tempo calcolando il mio metabolismo basale avevo stimato un fabbisogno intorno alle 2400 kcal e sicuramente in un giorno non arriverò neanche a 2000 così.
mangio troppi carboidrati, so anche questo
Vediamo un pò se riusciamo ad aggiustare qualcosa insieme! Poi l'altro 50% lo facciamo in palestra
Il mio eterno dilemma è sempre stato quello di non volermi eccessivamente appannare.. se già cosi ho una circonferenza vita di 85!
Saluti
Alfredo

Segnalibri