Perchè puoi vedere la "W" come due "U" accostate. Comunque è vero: noi italiani la vediamo diversa da loro anglosassoni.
Perchè puoi vedere la "W" come due "U" accostate. Comunque è vero: noi italiani la vediamo diversa da loro anglosassoni.
Allora.
Se io svelo un segreto, significa che "che tolgo un velo" dal segreto stesso, rendendolo noto ad una terza persona...
Ma se allo stesso modo io rivelo un segreto, significa che ancora una volta lo copro con un velo (di omertà) o che lo scopro (svelo)?
"Rivelare" e "svelare" sono quasi sinonimi. Non puoi leggere "rivelare" come "velare una seconda volta", è questo il punto!![]()
vorrei rendervi partecipi di un piccolo aneddoto di mio nonno. persona che io amo e stimo moltissimo. cmq
quando ero piu' giovane, c'era il giochino di dire: "quanti ani hai?" e poi se ti rispondevano 30 si rideva, o se era 1 si diceva alla gente che rispondeva che erano dei neonati... lo avete fatto tutti dai...
io lo feci a mio nonno... (premetto che a pisa non si pronuncia la C, non viene aspirata come a Firenze e altre zone della toscana, semplicemente non esiste...)
allora vado da mio nonno.
io: "Nonno ciao, ascolta quanti ani hai?"
Nonno: "due"
a questo punto non capisco piu' nulla... nessuno mi aveva risposto cosi'...
io: "come due?"
Nonno: "si' due... Charlie e Mollie"
ahahahaha erano i nostri cani ahahahaha appunto ani........ non finiro' mai di pensarci... poi quando mi vengono i mente le altre ve le diro'![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ahahahhahha m'hai fatto morire ahahahahh grande ahahhahahamitico nonno ahahah
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
E perchè si dice IL finesettimana, quando sia FINE che SETTIMANA sono femminili?
Segnalibri