belli i 4 x 120 io mi fermavo a 3 tempo fadannato
bel controllo del peso
belli i 4 x 120 io mi fermavo a 3 tempo fadannato
bel controllo del peso
minkia. gran peso. e ci stava la quinta imho![]()
posso dire la verità? io credo di poterne fare 6 con quel peso DA FRESCO
(cioè nn dopo le serie con fermo che stancano un pò e dopo una settimana in cui ho allenato 3 volte la panca..pesantemente)
cmq chi vivrà vedra!
grazie per i commenti ragazzi.. mi fa piacere che ancora ci sia qualcuno che ha 2 minuti per dare una sbirciata al mio diario.
Hai mai provato il corpetto, Somo ?
Penso che potresti iniziare a gareggiare sul serio, con i tuoi pesi !![]()
grazie zio, onestamente nn ho ancora avuto occasione ma nn ti nascondo che la cosa mi intriga.
il problema principale attualmente sarebbe Acquistare la maglia.. è roba che costa (oltretutto la prima maglia dovrò prenderla + larga e successivamente acquistarne una + stretta.. quidni sarà quasi certamente un doppio acquisto)
inoltre mi servirebbe almeno un centurion (corpetto) per stacchi e squat (sebbene dovrei comprare un corpetto apposito per lo squat ed un altro per lo stacco.. ma mi arrangerei per il momento)
credo che rimanderò tutto all'autunno P.V.
nel frattempo al massimo acquisto delle fasce olympians per lo squat.
il pl. è uno sport povero (perchè il giro di soldi è davvero scarso) ma economicamente dispendioso.
Sei una roccia Somo!
Quando fai la panca, dopo aver staccato il bilanciere dagli appoggi, ho notato che prima di iniziare l'eccentrica della prima ripetizione, tieni il carico per 2-3 secondi. é stato un caso, o serve diciamo per testare meglio il carico?
Cmq attendiamo i video del crampling!![]()
nono, non è affatto un caso.
è fondamentale che l'alzata abbia dei momenti scanditi e precisi che servono a massimizzare la coordinazione e l'espressione della forza
setting sulla panca
staccata del bilancere
pausa per SENTIRE il peso - in questa fase è fondamentale trovare la durezza e la compattezza oltre alla concentrazione
eccentrica con caricamento a molla
fermo\touch & go
concentrica rapida
nuovamente fermo
riappoggio.
a chi solleva 40kg di panca possono sembrare finezze, ma per chi ne deve sollevare 200 questi e molti altri passaggi sono essenziali
Segnalibri